Vorrei avere più dimostrazioni, ma non so come comportarmi.Dovrei vivermi il momento?

Discussione iniziata da Magan il 19-10-2020 - 19 messaggi - 704 Visite

Like Tree27Likes
  1. Magan Magan è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Vorrei avere più dimostrazioni, ma non so come comportarmi.Dovrei vivermi il momento?

Ciao a tutti, voglio premettere che non ho molta esperienza a livello sentimentale, anzi a volte penso di essere proprio una frana. È da un mese e mezzo che "frequento" un ragazzo. La nostra relazione è abbastanza complicata, non è la prima volta che proviamo a frequentarci, in un anno che ci conosciamo questa sarà la 6 volta.... le prime volte sono durate davvero poco (da 1giorno a 2 settimane) è stato un prendi e molla molto doloroso per me, anche perché lui non si è comportato benissimo nei miei confronti... lui dice che le prime volte non riusciva ad andare avanti (come relazione seria) perché aveva paura di legarsi dopo le varie rotture con le sue ex, che lo hanno fatto soffrire... io a mio modo sono molto timida e chiusa quindi anche io a mia volta non riuscivo a portare la cosa avanti. Dopo un po' di tempo c'erca di riavvicinarsi e dopo un po' mi convince a provarci seriamente, con oggi sono 1 mese e mezzo che ci frequentiamo, dico frequentiamo perché alla domanda: "cosa siamo" lui non mi riesce a dare una risposta definitiva, dice che ha bisogno di tempo, mi ha solo detto che sono una ragazza impegnata e che pensa forse al fidanzarsi... e la cosa che mi mette ancora di più il dubbio e che anche davanti ai nostri amici ha difficoltà a mostrare la nostra frequentazione, rare volte si avvicina mi abbraccia ecc... e anche per questo dice che ha bisogno di tempo. Rare volte usciamo da soli, per la maggior parte usciamo sempre con il nostro gruppo di amici... e anche questo mi fa mal pensare, se fosse realmente interessato vorrebbe passare del tempo con me, giusto? A volte mi sembra distante, a volte non riesco proprio a parlargli come se fossimo due sconosciuti (sopratutto per messaggio, alle volte la conversazione e proprio morta, non so cosa dire e lui a sua volta sembra fare los stesso) in altri momenti, magari più intimi (niente oltre baci e coccole) mi sento benissimo quasi a voler stare sempre così. Vorrei avere più dimostrazioni, ma non so come comportarmi... secondo voi dovrei vivermi il momento e basta? Senza farmi tutti questi pensieri?

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,778 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Il momento te lo puoi vivere solo se quello che stai cercando e che desideri, è "il momento". In realtà tu vorresti una storia vera e propria, quindi "il momento" non te lo puoi proprio vivere.
    Detto questo, credo che questo ragazzo non sia realmente interessato o non sia comunque pronto per una cosa seria, e ciò accade quando la persona in questione non è innamorata.
    Credo che tra un po' di tempo inizierai ad essere insofferente verso questa situazione, ma purtroppo sei presa e quindi non la prenderai tanto bene, e non saprai come tirartene fuori.
    Dovresti fare i conti con te stessa, e capire che quando provi amore per qualcuno, non puoi scendere a determinati compromessi, perché non ce la fai. È come fare a braccio di ferro con i tuoi sentimenti: ne esci stremata, e di solito non vinci mai.
    norge, Magan and Melite like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,946 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Non ho ben capito quale sarebbe il momento da vivere: non comunicate,non uscite da soli,non avete intimità...In buona sostanza non c'è nessuna storia.
    Immagino che siate giovanissimi e che questa sia una di quelle storie adolescenziali che sono solo pip.pe mentali e poca sostanza.
    In ogni caso,a qualsiasi età,chi ha voglia di stare con te te lo dimostra,chi non te lo dimostra non ha voglia di stare con te.
    Magan and Melite like this.

4. Magan Magan è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito quale sarebbe il momento da vivere: non comunicate,non uscite da soli,non avete intimità...In buona sostanza non c'è nessuna storia.
    Immagino che siate giovanissimi e che questa sia una di quelle storie adolescenziali che sono solo pip.pe mentali e poca sostanza.
    In ogni caso,a qualsiasi età,chi ha voglia di stare con te te lo dimostra,chi non te lo dimostra non ha voglia di stare con te.
    Abbiamo 20 e 24 anni... questa situazione mi tormenta, perché anche io la penso così ma quando gli mostro il problema lui dice che la relazione la stiamo creando

5. Magan Magan è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Il momento te lo puoi vivere solo se quello che stai cercando e che desideri, è "il momento". In realtà tu vorresti una storia vera e propria, quindi "il momento" non te lo puoi proprio vivere.
    Detto questo, credo che questo ragazzo non sia realmente interessato o non sia comunque pronto per una cosa seria, e ciò accade quando la persona in questione non è innamorata.
    Credo che tra un po' di tempo inizierai ad essere insofferente verso questa situazione, ma purtroppo sei presa e quindi non la prenderai tanto bene, e non saprai come tirartene fuori.
    Dovresti fare i conti con te stessa, e capire che quando provi amore per qualcuno, non puoi scendere a determinati compromessi, perché non ce la fai. È come fare a braccio di ferro con i tuoi sentimenti: ne esci stremata, e di solito non vinci mai.
    Ahh penso di essere già insofferente della situazione, ma ogni volta che ne parlo lui dice che sto cercando il pelo nell'uovo e che devo dargli tempo.... sono capitate spesso situazioni in cui ho voluto troncare la cosa, ma mi sono fermata perché questa è l'ultima opportunità che gli do, e non volevo essere frettolosa... ma più passa il tempo e più capisco che forse così interessato come dice non è, mi sono posta di aspettare ai due mesi e fargli compiere una scelta... secondo voi che dovrei fare?

6. AAMOOREE AAMOOREE è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Feb 2008 #6

Predefinito

Lascia perdere..
    Melograna likes this.

7. Magan Magan è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Oct 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Di
    Non so se voglio dire questo perché voglio arrampicarmi sugli specchi pur di non vedere la cruda realtà, i momenti in cui siamo da soli ci sono, su 4 uscite a settimana circa solo una e prettamente da soli (stiamo sempre in macchina, facciamo qualche giro e poi ci fermiamo in un posto tranquillo, anche perché la situazione ultimamente è
    Un po' particolare a causa del covid) poi le altre sere che usciamo in gruppo, dopo essere stati con gli amici stiamo un oretta insieme. Per quanto riguarda l'intimità io mi limito, anche perché non mi da tutta questa sicurezza di serietà.... gli rinfaccia la cosa molto spesso ma la risposta è sempre la stessa... lui dice di tenerci a me, è geloso e tutto, ma perché non mi dimostra in modo più chiaro tutto? Vorrei parlargliene ma ogni volta che ci parlo magicamente tutto il mio pensiero che aveva un filo logico eccellente è tutto confuso e finisco per dargli ragione...

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,445 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

La risposta te la sei già data se rileggi quello che hai scritto, lui non ha reale interesse per te, non esiste perdere cosi tanto tempo o fare tutte ste storielle e trattare cosi una persona, se si ha interesse ovviamente uno\una è più coinvolto\a anche davanti agli amici e parenti. Dovresti lasciar perdere e non cercarlo più perché questa è una farsa, non so perché lo fa, forse gli dai troppo corda e lo fai sentire speciale alzandogli l'ego, in ogni caso per amor proprio dovresti lasciar perdere questa persona
    Melograna and Melite like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

9. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 744 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Per quanto mi riguarda io forse sarò troppo estremo, ma per me si parla di storia/frequentazione/stare insieme solo ed esclusivamente DOPO aver fatto sesso completo. Se parliamo di baci e carezze siamo a livello di flirt, se non ci sono neppure quelli siamo nell ambito della amicizia. Questo giusto per chiarire il discorso del "cosa siamo". A mio avviso il sesso è una parte fondamentale della relazione amorosa, senza di quello quindi come si può sapere se la persona in oggetto è quella giusta per un fidanzamento?
    Quindi voi siete ancora a livello di flirt. Detto questo, a prescindere dall'età, è evidente che siete su due livelli diversi di coinvolgimento emotivo. A me è capitato di stare sia dalla tua parte che dalla sua, ecco perché sono certo di quello che affermò: se una ti piace fino in fondo non vi sono mai dubbi, i traumi passati vengono superati in un attimo se la persona che hai davanti te li fa dimenticare! Proprio qui sul forum ho raccontato la mia esperienza di circa un anno fa con una ragazza che mi trattava esattamente come lui tratta te, con la differenza però che noi avevamo fatto sesso e continuavamo a farlo nel mentre della frequentazione. Però per il resto è sempre la stessa minestra: incostanza, incoerenza, freddezza generale, preferenza a stare in gruppo piuttosto che da soli, poca qualità del rapporto, mancanza di gesti romantici soprattutto in gruppo ecc. Ovviamente è finita non appena io ho spinto di più per ufficializzare e lei si è tirata indietro...
    Come dicevo sono stato anche dall'altra parte della barricata, tra l altro proprio in questo periodo sto frequentando una ragazza che però non mi convince fino in fondo ed infatti stiamo arrivando alla rottura. Proprio come fa lui con te, la cerco poco, non mi lascio andare, mi trattengo e preferisco stare nel mio. Lei, come fai giustamente tu, mi chiede maggiore coinvolgimento ma io non mi lascio coinvolgere perché non la vedo come mia partner ufficiale. Gliel'ho detto ma lei fa finta di niente...
    Insomma, non basta piacersi superficialmente, ci saranno molti motivi per cui lui non ti ritiene adatta ad una storia, ovviamente i passati traumi sono solo una scusa. Io ti consiglio di chiudere il prima possibile, basta metterlo in po'alle strette e dopo un anno ne hai assolutamente diritto: o sta con te ufficialmente oppure si chiude il rapporto. Altre soluzioni non ne vedo.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,260 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

solite scuse per farsi una trombata a bisogno, quando non ne ha altre
    Melograna and Melite like this.