Vorrei un consiglio sulla mia situazione con la mia ex

Discussione iniziata da Reinhard il 02-03-2021 - 12 messaggi - 849 Visite

Like Tree20Likes
  1. Reinhard Reinhard è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Vorrei un consiglio sulla mia situazione con la mia ex

Buona sera community, volevo farvi partecipe della mia situazione....Perdonate il preambolo tedioso.Relazione di circa 4/5 mesi con questa ragazza, alla nostra rottura, restiamo amici poiché accettai (inconsciamente) la sua proposta, però nonostante tale decisione iniziò un periodo di distacco "parziale", ci palavamo ma giusto un paio di messaggi al giorno....Verso fine settembre, ricominciarono le lezioni in presenza presso l' università in cui, io e la mia ormai ex, studiamo, quindi le conversazioni con lei, via chat e di persona, si fecero sempre più frequenti ed io, inizialmente, ero felice di sentirla/vederla, pero col passare delle settimane, iniziai a patire un dolore misto ad attacchi di nervi/pianti per via della decisione sopra citata, a causa del breve distacco sono rimasto con i sentimenti per lei e tutto ciò mi ha ostacolato con lo studio.Per via dei nuovi casi di contagio, viene annunciata la chiusura dell' università e il passaggio alle lezione online, in vista di tale avvenimento, pensai di usufruire del "lockdown pt2" per distaccarmi da lei e tentare di seppellire i miei sentimenti, solo che non mi sembrava giusto sparire senza dir nulla, cosi gli parlai per telefono e feci un discorso nel quale affermavo tutto il malessere generato dalla nostra amicizia per via dei sentimenti, perciò non riuscivo ad esserle amico e come tutti sanno amore e amicizia non vanno di pari passo... Infine le dico che volevo chiudere temporaneamente i contatti con lei, non vi posso descrivere quanto male abbia fatto ribadirle una cosa del genere, comunque con molto dolore accettò tale proposta, ma questo "0 contatto" durò nemmeno 24h, mi chiamò il giorno dopo, piangendo dicendo che anche in lei vi erano ancora sentimenti per me, ma a sempre dimostrato il contrario poiché pensava che io avessi archiviato tutto. nonostante il sentimento reciproco mettiamo in chiaro la questione e determiniamo insieme che le decisioni inerenti al nostro rapporto devono essere prese faccia a faccia. Cioè dovremmo prima vederci di persona e poi decidere se avere una nuova relazione o meno, fino ad allora dovremmo restare cosi. Fin qui può sembrare tutto risolvibile... il guaio è che tra me e lei vi sono 150km. Quindi il problema non sono i sentimenti ma bensì il fatto che non possiamo vederci.Ci tengo a scrivere che la chiamata avvenne verso i primi di novembre, da allora fino ad oggi non abbiamo più parlato di cosa fare in un futuro, quindi non vi è stata alcuna variazione nel nostro rapporto d'amicizia a causa del virus e della distanza... Adesso si presentano nuovi problemi ovvero: Da ormai un mesetto, lei sta passando un brutto periodo e non si fa piu sentire come prima (giustamente) è molto distaccata e spesso sparisce per giorni nonostante io la cerco (senza importunarla troppo) e dimostro vicinanza nei suoi confronti. lei mi fece presente e che usava altri social/piattaforme per stare in contatto con gli amici piu stretti pero spesso e volentieri parla con altri e non parla con me, mi è successo che lei non si fece piu sentire per una settimana e son venuto a sapere che parlava tranquillamente con altre persone/amici quindi potrei affermare che spesso ignora i miei messaggi, ci può stare però cavolo mi fa star male questo suo atteggiamento e ora non so come comportarmi non so se farglielo notare poiché mi fa male, oppure aspettare che riapra l'uni e vedere cosa ne sarà del nostro rapporto...Ringrazio chiunque legga il mio poema, scusate il disturbo, vi auguro una buona fiornata

2. L'avatar di DavideZero

DavideZero DavideZero è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Feb 2017
    Località UE

Predefinito

Consiglio spassionato: mettici una pietra sopra, dimenticala, non cercarla più, scordatela.
    Neppure come amica.
    Chiudi la porta e vai per la tua strada.
    Altrimenti di farai un male, ma un male...
    Con un po' d'immaginazione si possono capire i perché di quelle assenze, di quei silenzi.
    Quindi: New Life!!

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se ti sei lasciato con lei rimanerci amico cosi presto non aiuta. Hai bisogno di un periodo di no contact, quando ti sarai calmato potrete rimanere amici. Alla fine siete stati insieme per qualche mese e non anni però il principio vale lo stesso, no contact ma senza cancellare i contatti, riduci al minimo le interazioni e non farti false speranze, ormai siete solo amici. Cerca di conoscere nuove persone, ti aiuterà
    Reinhard likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,657 Membro dal Jan 2016 #4

Predefinito

Ti direi prima di tutto di limitare al minimo i contatti e staccarti un po'.... non affrontare l'argomento adesso, meglio aspettare di potersi vedere per spiegarsi, però ti consiglio di non restare amici in ogni caso perché non ci sono i presupposti... per avere quel tipo di rapporto nessuno di voi due dovrebbe provare più altri sentimenti e non mi sembra così...

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,113 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

L' amicizia " forzata" post rottura è un controsenso.
    Soprattutto se ci sono ancora dei sentimenti..

Fossi in te mi staccherei totalmente.
    Poi il fatto che parla volentieri con altri ma con te si prende delle pause dovrebbe farti capire che devi salutarla forever.
    Minsc and Adanyy like this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reinhard Visualizza Messaggio
    Vorrei un consiglio sulla mia situazione con la mia ex
    Ecco il consiglio: considerala, appunto, una ex.
    E stop.
    Adanyy and Reinhard like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,492 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Magari ultimamente è più "distaccata" perchè sta frequentando qualcuno??
    Comunque sia l'unico consiglio è quello unanime di tutti.. dimenticati di lei!
    Reinhard likes this.

8. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,336 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

È normale che ti senta così. Analizza bene cosa ti fa soffrire davvero.

9. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline PrincipianteMessaggi 82 Membro dal Feb 2021 #9

Predefinito

No contact ferreo! Doloroso, ma salutare!

10. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 432 Membro dal Aug 2011 #10

Predefinito

Quindi alla fine non hai combinato niente, cioè la situazione è rimasta come prima.
    Staccati e cerca di vivere la tua vita, visto che lei non ha assolutamente intenzione di tornare insieme a te.
    Prima chiudi i contatti prima starai meglio. Così invece è semplicemente prolungare l'agonia!
    Reinhard likes this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -