Vorrei ma... - Pagina 13

Discussione iniziata da Breeze il 08-08-2020 - 188 messaggi - 9156 Visite

Like Tree201Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Mar 2017 #121

Predefinito

Tua moglie sa...come ha reagito? Scusa... Pura curiosità... Mi si stringe il cuore a leggerti

2. L'avatar di Breeze

Breeze Breeze è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Aug 2020 #122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Tua moglie sa...come ha reagito? Scusa... Pura curiosità... Mi si stringe il cuore a leggerti
    Capisco...
    Si, quando è finita ho sentito il bisogno di confessare, non tutto ma una buona parte.
    Inizialmente è stata difficile. Poi abbiamo superato la cosa.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 2,189 Membro dal Jan 2020 #123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Breeze Visualizza Messaggio
    Capisco...
    Si, quando è finita ho sentito il bisogno di confessare, non tutto ma una buona parte.
    Inizialmente è stata difficile. Poi abbiamo superato la cosa.
    In che senso “superato la cosa”? Non cercheresti un’altra amante.

4. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline Super ApprendistaMessaggi 868 Membro dal Sep 2018 #124

Predefinito

@Fanta in realtà non credo che lui stia davvero cercando un'altra amante. Sta cercando un modo per stare meglio e ha pensato anche a questa possibilità...

5. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 2,812 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

QUOTE=Breeze;4280567]Capisco...
    Inizialmente è stata difficile. Poi abbiamo superato la cosa.[/QUOTE]

Ecco questa è una cosa che non ammetto proprio.
    Il confessare dopo che una storia extra finisce intendo.. e ci credo che tu nei hai sentito il bisogno, eri affranto, distante, immerso nei tuoi problemi, tua moglie era lì inconsapevole... perché non dirle che stavi male perché l'amante ti ha lasciato!!?.. almeno avreste potuto affrontare la cosa insieme no? non saresti stato più solo e non avresti più dovuto indossare una maschera quando eravate insieme.. libero sfogo al tuo dolore e alla tua coscienza... che genialata!!

Scusa tanto @Breeze ma anch'io ci sono passata e mi ricordo bene i mesi interi vissuti con una parte del cuore che piangeva e una maschera sul viso quando ero in famiglia ma mai e poi mai avrei rovesciato addosso a mio marito il carico che si portava dietro la fine della MIA storia extra... gli ho mentito spudoratamente per incontrare il mio amante quando le cose andavano a gonfie vele era mio dovere tenerlo lontano dalle mie sofferenze nel momento in cui la storia rovinò... IO volli la storia extra e IO mi digerì il boccone amaro del suo epilogo. Punto.

6. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è online PrincipianteMessaggi 161 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Anch'io la penso così. I tradimenti si consumano da soli e poi ci si logora da soli. È un peso sulla coscienza che non va diviso.

7. Deluso79 Deluso79 è offline ApprendistaMessaggi 217 Membro dal Apr 2018 #127

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SofiaPaglia72 Visualizza Messaggio
    Anch'io la penso così. I tradimenti si consumano da soli e poi ci si logora da soli. È un peso sulla coscienza che non va diviso.
    Non sempre è così!!!
    Assumersi le proprie responsabilità!
    deanera likes this.

8. L'avatar di deanera

deanera deanera è offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deluso79 Visualizza Messaggio
    Assumersi le proprie responsabilità!
    Tu confidi troppo nel genere umano.
    Breeze likes this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,306 Membro dal Aug 2020 #129

Predefinito

Sì, raccontare al proprio legittimo consorte un tradimento per scaricarsi la coscienza e, magari, farsi pure consolare se si soffre perché la storia con l'amante è finita e, forse, la forma di egoismo più acuta che io conosca.
    Anzi no, ce n'è una che è peggiore: non avere neanche il coraggio di confessarlo apertamente ma "farsi scoprire", per risparmiarsi pure l'imbarazzo della confessione.

Non giudico mai chi tradisce, ci possono essere mille motivazioni dietro un tradimento, e quasi mai le "colpe" sono da attribuire esclusivamente ad un elemento della coppia.
    Tutto il mio disprezzo, però, a chi "si scarica la coscienza" riversando sul coniuge il peso psicologico del proprio tradimento.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. rob221 rob221 è online Super ApprendistaMessaggi 670 Membro dal Jun 2020 #130

Predefinito

Sono d'accordo. Poi ogni caso è a sé, per alcuni può essere un modo per instaurare e superare una crisi di coppia, magari guidati da un terapeuta, ma, in generale, farlo perché non si sopporta più il senso di colpa non trovo sia condivisibile, né trovo che sia un'assunzione di responsabilità.
    Poi, so, perché ne abbiamo parlato, che mio marito vorrebbe che glielo dicessi in caso di separazione, senza dettagli, ma vorrebbe sapere che mi separo per stare con un altro e in quel caso glielo direi.
    Altrimenti il gesto di responsabilità è tornare fedeli e cercare di dare il cento per cento.
    SofiaPaglia72 likes this.