Vorrei un’opinione obiettiva

Discussione iniziata da danielaalberghini il 25-09-2022 - 97 messaggi - 7413 Visite

Like Tree126Likes
  1. danielaalberghini danielaalberghini è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2022 #1

Predefinito Vorrei un’opinione obiettiva

Ciao a tutti, ho 29 anni, sposata da circa 4 anni, no figli. Da circa 3 mesi ho conosciuto un ragazzo tramite un gruppo whatsapp, da cosa nasce cosa, ci siamo legati sempre di più, lui abita ad un oretta da casa mia. All’inizio ero molto restia, sul vedermi, fare cose ecc, ma lui non so come è riuscito a convincermi, e ci siamo visti due volte. La prima volta ci siamo soltanto baciati, la seconda lo abbiamo fatto. Nonostante io sono innamorata di lui, provo davvero dei sentimenti forti, da quando lo abbiamo fatto mi sento terribilmente in colpa nei confronti di mio marito. La relazione con mio marito non saprei spiegarla, abbiamo avuto grossi problemi negli ultimi anni, e questo ha messo a dura prova il nostro rapporto, sopratutto dal punto di vista sessuale. Il fatto è che non mi sento più attratta da lui, lui poi caratterialmente non è il massimo. Tutti i suoi problemi lavorativi li riversa su di me, insultandomi e dicendomele di tutti i colori. È sempre stato così, all’inizio sopportavo, perché provavo sentimenti forti per lui, ma con il passare del tempo questo sentimenti si sono affievoliti, fino ad arrivare ad oggi, in cui credo di non provare assolutamente più nulla per lui.
    Il fatto è che nonostante io non provi nulla per lui, gli voglio bene, è una persona importante per me, sono molto legata alla sua famiglia, e l’idea di deluderlo, deludere la sua famiglia, mi fa stare male. Più volte abbiamo affrontato il discorso , io gli ho detto diverse volte che non provo più nulla, e lui l’unica cosa che sa dire e : prendi le tue cose e vai via di casa se non mi ami più. Ma io non riesco a trovare il coraggio per farlo. In tutto questo c’è questo ragazzo che mi ha davvero presa fisicamente e mentalmente, con lui sto bene, mi piace tutto di lui, non c’è niente che non mi convince, lui vorrebbe di più. Dice di amarmi, e che vorrebbe stare con me un giorno, avere dei figli da me, dice che sono la più bella ragazza che lui abbia mai avuto, e che mi aspetterà per sempre. Se non sono io , lui non starà con nessun altra.
    Il fatto è che io sono confusa, ad oggi sento di amare il mio “amante” , ma sento anche di non provare nulla per mio marito, se non affetto e dispiacere.
    Tra l’altro essendo una persona ansiosa, ho paura , anzi il terrore che lui confessi tutto a mio marito… non mi ha mai dato modo di pensarlo, sono soltanto mie paranoie… perché lui dice sempre che tiene tanto a me, e che il mio benessere viene prima di tutto.
    Sono davvero confusa e non so cosa fare… spero possiate darmi qualche consiglio, magari chi ha avuto esperienze simili..

2. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,224 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Tuo marito ti ha palesemente detto: se non mi ami vattene. Non ti trattiene.
    Non capisco che gusto ci trovi a prenderlo per i fondelli, se ami l'altro.
    Heta, nikita73, rabe and 2 others like this.

3. nikita73 nikita73 è offline Super ApprendistaMessaggi 861 Membro dal May 2022 #3

Predefinito

Fanno un’ infinita tristezza le coppie che si cornificano dopo una lunga vita insieme, problemi, noia, essere assorbiti dal ruolo genitoriale, eccetera ma avere già il marito cornuto prima dei trent’anni evidentemente significa avere completamente sbagliato il progetto di vita e , visto che per fortuna non avete figli, andatevene ognuno per la sua strada e rifatevi una vita perché il vostro stare assieme è veramente privo di senso.
    .
    sm92, Andromeda88, erendil and 1 others like this.

4. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,269 Membro dal Feb 2021 #4

Predefinito

Carina una che confessa di avere un amante e usa come nick nomecognome
    PS il nome mi diceva qualcosa.. è un personaggio di the sims
    trale likes this.
    Ultima modifica di Spaturno999; 26-09-2022 alle 11:43

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,601 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Una separazione é sempre dolorosa. Significa rinunciare ad un progetto a cui si credeva, sembra di dover ammettere un fallimento.
    Ma non é così.
    Tu sei molto giovane, e a prescindere dal tuo nuovo ragazzo, dovresti prenderti cura di te e del tuo futuro. Da quello che scrivi, il tuo futuro non é con tuo marito, quindi prendi il coraggio e vattene.
    Potrai continuare a volergli bene da lontano, ma credo che sia chiaro anche per te che questa non é più una relazione di coppia.
    Capisco che non é facile affrontare la famiglia di lui e anche la tua, ma credo che tu possa dir loro, se ritieni necessario dover rendere conto a qualcuno, che il vostro sentimento non c'é più e quindi che questo matrimonio non ha più ragione di esistere.

Il mio consiglio é: prendi e vai, ma soprattutto non farti intortare subito da quest'altro. Datti il tempo di capire se é veramente una persona che vuoi nella tua vita. Il fatto che lo voglia lui, non vuol dire niente.
    LaPeppa, Stelin, norge and 3 others like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. nikita73 nikita73 è offline Super ApprendistaMessaggi 861 Membro dal May 2022 #6

Predefinito

Potrebbe essere il nome sella cornuta! Chi lo sa! 🤷🏼*♀️

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline Super FriendMessaggi 5,137 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

L’unico consiglio che mi sento di darti è, che devi maturare, perché da quello che scrivi mi sembri immatura e superficiale.
    Ciò, non tanto per la storia extra, ma perché non sai quello che vuoi e soprattutto che fare della tua vita.

Poi, se speri che qualcun altro possa con un consiglio oppure con la bacchetta magica risolvere i tuoi problemi ed i tuoi dubbi,
    beh sei proprio alla frutta…😂.

Perciò, innanzitutto comincia a ricostruire te stessa, poiché credo che finora tu abbia fatto le cose solo per compiacere gli altri.
    Poi vedrai che saprai che fare e come comportarti, ma soprattutto non avrai paura a fare scelte coraggiose …
    In bocca al lupo 🍀.
    Niente dura per sempre. “Per sempre” è una bugia. Tutto quello che abbiamo è in mezzo a un ciao e un arrivederci.

8. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,666 Membro dal Jun 2022 #8

Predefinito

E' un personaggio di The Sims, tanta stima

@Daniela pensi di avere una dipendenza da tuo marito? Affettiva o anche solo economica, riusciresti a separarti senza troppi problemi?
    LaPeppa and norge like this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

9. norge norge è offline MasterMessaggi 44,531 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Eee sì e un personaggio di the sims.😁
    Purtroppo gli alieni non ti possono rapire come nel gioco. Affronta la vita. Così non puoi continuare devi fate una scelta e a quanto pare tuo marito non ti trattiene.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. danielaalberghini danielaalberghini è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Sep 2022 #10

Predefinito

non sono così fessa
    Femisia likes this.