Vorrei sapere di qualcuno che cel'ha fatta davvero....

Discussione iniziata da LadyHawke83 il 30-08-2019 - 17 messaggi - 5265 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di LadyHawke83

LadyHawke83 LadyHawke83 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2019
    Località Italia

Predefinito Vorrei sapere di qualcuno che cel'ha fatta davvero....

Buona notte a tutti, sono una ex... Spero... Tossicodipendente, pulita da circa 5 anni, ho faticato ed ho penato x tornare ad una vita "normale", ho raggiunto tutti gli obiettivi che avevo prefissato, ma la malinconia è spesso lì, latente... Il richiamo... Nonostante siano passati anni, il pensiero di tanto in tanto mi riporta lì, anche nei sogni... Volevo chiedere se vi capita lo stesso, se c'è qualcuno che ha smesso da più tempo, se questo senso di inquietudine mi lascerà.?

2. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke83 Visualizza Messaggio
    Buona notte a tutti, sono una ex... Spero... Tossicodipendente, pulita da circa 5 anni, ho faticato ed ho penato x tornare ad una vita "normale", ho raggiunto tutti gli obiettivi che avevo prefissato, ma la malinconia è spesso lì, latente... Il richiamo... Nonostante siano passati anni, il pensiero di tanto in tanto mi riporta lì, anche nei sogni... Volevo chiedere se vi capita lo stesso, se c'è qualcuno che ha smesso da più tempo, se questo senso di inquietudine mi lascerà.?
    Io ho smesso da 30 mesi ,ma comprendo benissimo quello che provi.
    Anche perchè ci son già passato attraverso una stop di diversi anni e ricaduta
    Se ti va scrivimi in PM e ne parliamo .
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

3. L'avatar di LadyHawke83

LadyHawke83 LadyHawke83 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2019
    Località Italia

Predefinito

Grazie x aver risposto, ti contatterò in privato

4. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 35,670 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Io sinceramente non posso aiutarti, se in vita mia ho fumato 3 sigarette è già tanto, questo per dirti che non conosco quello che hai provato e vissuto ma TI anzi... VI faccio i complimenti per esserne usciti. Tenete duro !!!! Penso non sia facile....
    LadyHawke83 and pianoB like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 7,860 Membro dal Oct 2017
    Località Ovunque

Predefinito

Cocaina?

6. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xena14 Visualizza Messaggio
    Cocaina?
    Paradossalmente proprio il momento che "tutto è sistemato" cioè dopo che ti ero ricostruito tutto lavoro ,affetti ecc.
    Ricadevo puntualmente . Forse perchè inesorabilmente realizzavo che tutto quello che desideravo e pensavo mi avrebbe reso felice alla fine non si dimostrava tale.
    Siamo complessi noi tossici e non possiamo permetterci di vivere con mediocrità.
    Certo dobbiamo anche tutelare questa sensibilità perchè altrimenti ci strema .
    Infatti io parlo spesso di profonda superficialità
    Nonostante l'ossimoro si tratta di una strategia molto seria per dosare bene la propria complessità e non caricarsi più del sopportabile.

7. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 7,860 Membro dal Oct 2017
    Località Ovunque

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio
    Paradossalmente proprio il momento che "tutto è sistemato" cioè dopo che ti ero ricostruito tutto lavoro ,affetti ecc.
    Ricadevo puntualmente . Forse perchè inesorabilmente realizzavo che tutto quello che desideravo e pensavo mi avrebbe reso felice alla fine non si dimostrava tale.
    Siamo complessi noi tossici e non possiamo permetterci di vivere con mediocrità.
    Certo dobbiamo anche tutelare questa sensibilità perchè altrimenti ci strema .
    Infatti io parlo spesso di profonda superficialità
    Nonostante l'ossimoro si tratta di una strategia molto seria per dosare bene la propria complessità e non caricarsi più del sopportabile.
    Bisogna essere molto forti non per non ricadere ma per farne un uso dimensionato e saltuario.

8. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xena14 Visualizza Messaggio
    Bisogna essere molto forti non per non ricadere ma per farne un uso dimensionato e saltuario.
    Troppe variabili per una teoria così semplicistica come risposta .
    Io sono una persona anche forte (perchè tutti siam sia forti che deboli) altrimenti non sarei qui ,ma mettermi alla prova con un uso saltuario sarebbe da stupidi .Non per questo mi ritengo debole o forte chi invece lo ha sempre fatto o lo fa .Dipende da tanti fattori,tanti oggi si drogano per moda o per noia ,allora era proprio uno stile di vita contrapposto a quello borghese non come oggi che si tende a confondersi nel contesto sociale ordinario o almeno si pensa.
    cime likes this.

9. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 7,860 Membro dal Oct 2017
    Località Ovunque

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio
    Troppe variabili per una teoria così semplicistica come risposta .
    Io sono una persona anche forte (perchè tutti siam sia forti che deboli) altrimenti non sarei qui ,ma mettermi alla prova con un uso saltuario sarebbe da stupidi .Non per questo mi ritengo debole o forte chi invece lo ha sempre fatto o lo fa .Dipende da tanti fattori,tanti oggi si drogano per moda o per noia ,allora era proprio uno stile di vita contrapposto a quello borghese non come oggi che si tende a confondersi nel contesto sociale ordinario o almeno si pensa.
    Quali variabili PianoB?
    Non dirmi che non conosci nessuno che ne faccia uso molto saltuario ed abbia una vita totalmente normale?

10. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

Trovo VERAMENTE GRAVISSIMO che in un thread aperto da una ex tossicodipendente che esterna i suoi dubbi e pericoli di ricaduta in cui si trova si permetta ad un utente di poter rispondere che è possibile tirare saltuariamente coca e vivere una vita normale.

Spero che gli amministratori intervengano quanto prima.
    Berlin__ likes this.