Vorrei sapere di qualcuno che cel'ha fatta davvero.... - Pagina 2

Discussione iniziata da LadyHawke83 il 30-08-2019 - 17 messaggi - 4688 Visite

Like Tree9Likes
  1. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 7,860 Membro dal Oct 2017
    Località Ovunque

Predefinito

Apive ha trovato l'unico modo di farmi stare zitta ma ho sempre la speranza che Chicca e Bakko siano più intelligenti e non raccolgano la provocazione.

Ultima modifica di Xena14; 01-09-2019 alle 17:38

2. L'avatar di LadyHawke83

LadyHawke83 LadyHawke83 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2019
    Località Italia

Predefinito

Buonanotte a tutti... È passato quasi un anno da quando vi ho scritto e mi faceva piacere farvi sapere che sono ancora pulita... Vivo sempre di "equilibrio instabile" ma il passare del tempo mi ha aiutato a dimenticare e ad acquistare maggiore consapevolezza, io ero (spero e scongiuro...) una poliabusatrice, eroina e cocaina nello specifico, volevo solo dire cmq che smettere è possibile se si vuole davvero, ma bisogna allontanarsi da vecchi contesti e distrarsi dal richiamo... Essere impegnata mi ha dato la forza di combattere contro l'altra parte di me, quella oscura, ma ho scelto di essere libera, e fortunatamente sono qui a poterlo raccontare, non credo che fare un uso moderato sia possibile, e non credo che ci sia qualcuno che possa avere una vita normale facendone uso, è solo l'ennesima scusa che diciamo a noi stessi come alibi al senso di colpa... E cmq la vita è bella con tutte le sue sfaccettature...
    thefranco, Solarz and flair like this.

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,714 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

provo disprezzo per i deboli che usano droghe pesanti per uscire dalle difficoltà della loro grama vita. Gira e rigira, si fa sempre per fuggire dalla realtà. Bene per chi ne è uscito, chissà che la cosa non vi tocchi più. Non provo pena né empatia, le dipendenze da qualcosa o qualcuno sono sempre sbagliate, tossiche ed una forma di debolezza.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,076 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io non faccio il moralista con nessuno.
    Fortunatamente, non sono mai caduto in questo tranello ne' ho mai avuto frequentazioni che mi portassero in quel giro. Non voglio puntare l' indice su persone che hanno dimostrato una personalita' debole o malati.
    Se vengono fuori da questa situazione, applausi a scena aperta.
    Dovro' forse ringraziare l' atteggiamento, pur ossessivo, dei miei genitori.
    Lo stesso va detto su coloro che cadono nell' alcolismo. Sono persone malate. E' vero che con cio' fanno soffrire anche altri; lo sanno gia'. Secondo me, erano persone gia' malate - ma ancora non se n' erano rese conto - quando hanno cominiciato col primo bicchiere extra.
    Qualcuno fa il ben pensante... ma non capisco cosa pensi bene.... qualcuno li prende in giro o fa commenti come:
    "Imbriagon... bevi manco ! ", a cui seguono risate sgangherate.
    Ho descritto, cosi', un altro genere di infermi di mente o forse solo di inerti mentali.
    Complimenti a chi torna, non alla normalita', alla salute.

A chi e' sofferente di dipendenze da droga o alcol, non vergognatevi. Piuttosto, senza paura, con decisione, dal medico.

PS Io non sono mai stato dipendente da niente. A 62 anni, pero', 46 anni della mia vita li ho trascorsi e cosi' sara', assumendo sostanze 'psicotrope'... che non sono un diverso genere di veleno. Fa parte di una terapia "continuativa"... in pratica, permanente. E' altra cosa; non me ne vergogno, comunque.
    "Ibam forte via Sacra, sicut meus est mos...Accurrit quidam notus mihi nomine tantum...."(Quinto Orazio Flacco)

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,469 Membro dal Dec 2015 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    provo disprezzo per i deboli che usano droghe pesanti per uscire dalle difficoltà della loro grama vita. Gira e rigira, si fa sempre per fuggire dalla realtà. Bene per chi ne è uscito, chissà che la cosa non vi tocchi più. Non provo pena né empatia, le dipendenze da qualcosa o qualcuno sono sempre sbagliate, tossiche ed una forma di debolezza.
    Ok @Berlin, ma se uno nasce Sisifo gracilino come potrà far rotolare in eterno il suo masso? Non si può pretendere tutto da tutti, qualcuno non ce la fa da solo e va aiutato.
    Welcome Home

6. Antwon Antwon è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Sep 2021 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xena14 Visualizza Messaggio
    Bisogna essere molto forti non per non ricadere ma per farne un uso dimensionato e saltuario.
    Puoi dire di essere forte fin che vuoi ma se ti droghi anche in modo " dimensionato e saltuario" hai perso. Non sei niente,non conti niente. Mi dispiace ma per chi si droga io ho zero compassione e comprensione. Vi fate due strisce cosi' perche' ve le hanno offerte e magari vi mettete al volante strafatti di coca e alcol rischiando di ammazzare qualcuno ? Vi butterei in galera a vita. E poi la mattina dopo vi sentite uno schifo perche' avete chiesto al vostro corpo di fare un super lavoro indotto da una droga. Mi fate vomitare.

7. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #17

Predefinito

Io ho compassione per i drogati..ma li porterei tutti in un centro di disintossicazione...ma allo stesso tempo mi fanno paura...non starei con uno che si droga...non per stigmatizzare...ma perché non sarebbe lucido e non vorrei che mi portasse nella sua triste vita...ho conosciuto una volta un ragazzo super interessante...tutto bello...fine che mi ha confessato che a volte si drogava...gli ho detto che non mi interessava più vederlo...lui mi ha accusata di giudicarlo...ma su questo non faccio concessioni...sono molto comprensiva con la gente...avrei capito tante situazioni...ma le droghe e altri vizi e dipendenza forti no...prima o poi si diventa vittime...insieme a loro...