Vorrei sparire. - Pagina 2

Discussione iniziata da scottmccall il 24-10-2021 - 31 messaggi - 1477 Visite

Like Tree56Likes
  1. scottmccall scottmccall è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2021 #11

Predefinito

Vi ringrazio molto di tutti i messaggi, mi date il coraggio e sostegno che per me in questo momento è molto importante.
    Avete ragione, devo in qualche modo accettare la situazione e andare avanti. Però a volte il dolore e la sofferenza è insostenibile.
    Ma devo farmi coraggio per me e per lui. Devo sopravvivere, devo esserci se e quando avrà bisogno di me.
    Oggi mi sono rivolta ad alcolisti anonimi.
    Un passo alla volta.
    Minsc, passerosolitario84 and Iote like this.

2. scottmccall scottmccall è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2021 #12

Predefinito

Il mio nick è omaggio al mio piccolo mascalzone, è innamorato del personaggio di Scott della serie Teen Wolf. Quante volte mi ha interrogato su questa serie, quante risate ci abbiamo fatte. Mi faceva proprio il terzo grado, nomi, cognomi, cosa successo a quello, cosa a quella! E il suo profilo netlix ha chiamato Alpha, come il capo dei lupi.
    Iote, stellafalc, Minsc and 1 others like this.

3. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,907 Membro dal Feb 2013 #13

Predefinito

Come va oggi? Hai riflettuto?
    Non intendo "Ti manca, lo accetti?". Questo già si sa ed è molto molto doloroso...
    Intendo se hai riflettuto e hai trovato la forza dentro di te, PER LUI...
    scottmccall likes this.

4. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scottmccall Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio molto di tutti i messaggi, mi date il coraggio e sostegno che per me in questo momento è molto importante.
    Avete ragione, devo in qualche modo accettare la situazione e andare avanti. Però a volte il dolore e la sofferenza è insostenibile.
    Ma devo farmi coraggio per me e per lui. Devo sopravvivere, devo esserci se e quando avrà bisogno di me.
    Oggi mi sono rivolta ad alcolisti anonimi.
    Un passo alla volta.
    Un grande passo. Un straordinario passo. Un meraviglioso passo!!!!
    Sei una persona forte, solo una persona forte puó prendere la decisione di aiutarsi e farsi aiutare.
    Rivolgendoti agli alcolisti anonimi ti sei fatta un grande regalo. E lo stai facendo anche al bambino che ami tanto.
    Non sarà sempre facile, ma sono sicuro che la motivazione che é in te, ti aiuterà ad affrontare ogni cosa. Hai scelto di volere bene a te e al bimbo. Facendo questo passo hai fatto la scelta piú bella che potevi fare.
    Se prima ti ero vicino, ora sento che lo sono ancora di piú.
    Posso dirti solo brava

5. scottmccall scottmccall è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2021 #15

Predefinito

toshio27, Iote un passo alla volta. Me lo ripeto e cerco coraggio. Sono in contatto telefonico con delle altre donne del gruppo AA, posso chiamarle ogni volta che ne ho bisogno. Piango, e mi ripeto calmati, un passo alla volta. E diventato il mio mantra.
    Comincio a occuparmi un po di cose pratiche, tipo trovare lavoro che ho perso in questi mesi. Cambiare le lenzuola, che non mi ricordo da quanto stanno li. Ho mangiato qualcosa. Scrivo a voi. Faccio un passo alla volta.

6. scottmccall scottmccall è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2021 #16

Predefinito

Mi è stato consigliato di bere molta the con molto zucchero e succhi di frutta, per combattere la mancanza di alcol. Mi tira su il morale.
    Ho fatto venire la spesa a casa, non mi sono sentita ancora di uscire fuori. Ho paura del mondo e della mia reazione, ho paura delle persone, ho paura di vederlo da lontano e non poterlo abbracciare. Ho paura di farlo soffrire. Mi sento in colpa per averlo fatto. Sono un vortice di emozioni, ma affronterò tutto un passo alla volta.
    Iote likes this.

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,907 Membro dal Feb 2013 #17

Predefinito

Ciao Scott
    anche io concordo con lote, che hai fatto gia' un gran bel passo.
    Pero' se mi permetti, vorrei rimarcare che la FORZA (per non farti del male, per smettere di bere, per smettere in generale di NUOCERTI) la devi prendere proprio DA LUI.
    Fai benissimo a confrontarti con altre persone che vivono un momento di ombra, come in AA, questo si. Pero' la forza la devi sentire tu, dall'amore che hai PER LUI.
    Che piaccia o meno, i bambini hanno bisogno del nostro AMORE per crescere sani. E questo che devi fare, solo per lui.
    Se posso permettermi di fare un esempio, e' come entrare.... in un "CIRCOLO VIRTUOSO". Nel senso che tu devi trarre la forza DA LUI. Dal pensiero che PER LUI tu devi essere forte. E questo fara' si che tu lo sia davvero. Cosi' quando ci sara' l'eventuale prossimo incontro con lui, potrai davvero DARGLI qualcosa di prezioso.
    Un abbraccio di nuovo!

8. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,907 Membro dal Feb 2013 #18

Predefinito

Sui consigli per evitare l'alcol, sicuramente loro ne sanno di piu'.
    Io pero' mi vizierei un pochino...
    Fatti un bel regalo, "premiati" con qualcosa. Concediti qualche "piccolo lusso"... Aiuta, almeno a livello psicologico!
    Iote and scottmccall like this.

9. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Sono molto contento. Trovo in quello che dici un sacco di cose belle e corrette che stai facendo.
    Darsi dei Mantra puó sembrare a volte una banalità, ma non lo é.
    Ne hai scelto uno che adopero anche io nella vita quotidiana e nei momenti di confusione o difficoltà.
    Ripetitelo sempre, anche ad alta voce. Scrivilo anche su dei biglietti e appendlii in casa, mettili anche nelle tasche dei vestiti se é il caso. Portalo con te e ripetitelo sempre. I Mantra servono a ricordarci e ritrovare chi siamo e cosa vogliamo essere.
    Mi piace tanto anche il fatto che, non stai nascondendo niente a te stessa e agli altri. Questo ti stà dicendo che stai affrontando la situazione in maniera sincera e a testa alta. È per questo che ti dico che sei Forte. Lo sei, e lo stai dimostrando, ed io questo lo sento. Lo sento nelle tue parole e lo vedo nei fatti.
    Ora se posso, volevo darti un consiglio.
    Nel darti dei Mantra, nel parlare, nell' agire, cerca sempre di farlo trasformando la cosa in qualcosa di positivo.
    Per esempio quando parli, prova a non dire la frase "ho paura di uscire di casa, ho paura della vita". Impegnati a dire a te stessa e anche non solo a te stessa, "voglio affrontare la paura di uscire di casa, voglio affrontare la paura di vivere"
    Quello che diciamo, involontariamente viene ripreso dalla nostra psiche, col rischio di radicalzzarsi e non farci andare oltre.
    Impegnati in questa cosa, provaci.
    Parla e fai le tue azioni trasformando il tutto sempre in un senso di positivo.
    Vedrai che col tempo quel che era "ho paura", si trasformerà in "voglio affrontare la paura". Per poi diventare in " stó affrontando la paura". Alla fine, anche nel giro di poco, vedrai che il tutto si trasformerà in "non ho paura di"
    Come ti ho detto i Mantra che ci si da , non sono un illusione. Ma il modo migliore per cambiare, per ricordarci e ritrovarci di noi stessi.
    Io me ne sono dati tanti, che ora sono i miei principi, e grazie a questi sono me stesso
    Devi essere molto orgogliosa di te, io lo sono. E come ti ho detto ti sono vicino.
    Tienimi aggiornato se vuoi. Mi farebbe piacere e credo farebbe piacere a tutti noi
    scottmccall likes this.

10. scottmccall scottmccall è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Oct 2021 #20

Predefinito

Ciao a tutti. Sono mancata qualche giorno, ma non pensate male, niente alcol o disperazione cieca. Non sto bene ovviamente, ma ogni giorno cerco di affrontarlo a testa alta e con tutto il coraggio che riesco a trovare in me stessa.
    Neanche il bambino sta bene, perché praticamente lo tengono prigioniero in casa per evitare che ci possiamo veder anche solo per un minuto.
    Per questo ho deciso di traslocare, è capitata un'occasione e sto organizzando tutto per fine mese. Almeno così smetterà di essere prigioniero a casa propria.
    Sto cercando lavoro, qualche oretta di pulizie già da prossima settimana sono riuscita a trovare. Niente di che, diciamo non mi piace tanto la casa da pulire, ma per adesso va bene così.
    Tramite associazioni di quartiere ho trovato una brava psicoterapeuta e ho cominciato a lavorare con lei sul mio lutto.
    Faccio un passo alla volta, ma cerco di non fare dei passi indietro.
    passerosolitario84 and Iote like this.