La vostra attrice ITALIANA preferita? - Pagina 3

Discussione iniziata da dolcecuore il 05-10-2009 - 24 messaggi - 9009 Visite

Like Tree5Likes
  1. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,966 Membro dal Feb 2015 #21

Predefinito

Margherita Buy

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,087 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Stando su gusti classici, l'italiana che mi è sempre piaciuta è Eleonora Giorgi. Non è però l'unica. Tra attrici successive, anche a me Elena Sofia Ricci e Barbara De Rossi.
    Se andassimo invece indietro... oh... no so gnanca mi.... erano brave tutte. Nate artisticamente in un'epoca in cui il cinema stesso era in bianco e nero, poi ancora a lungo la televisione, se non si puntava a un maggior talento degli artisti, poco sarebbe rimasto. Però, tra le attrici d'un tempo - a parte le altre - mi è rimasta nel cuore
    Anna Maria Guarnieri. Certo, oggi è una
    "vecieta", sugli 87 o forse anche 88 anni...
    Io me la ricordo - in bianco e nero - quando non ne aveva ancora quaranta. Nella versione sceneggiata da Anton Giulio Majano de "E le stelle stanno a guardare", recitava il ruolo di Jenny Sunley, la moglie snob, insoddisfatta, anche infedele e beona, di David Fenwick (Orso Maria Guerrini). Avevo dodici anni, ma già mi aveva affascinato in quel ruolo e mi è rimasta in mente.
    Spiaggia presso Alghero. L'avesse saputo, mia madre, in quale maniera ero lì con una straniera.... nera......

3. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,966 Membro dal Feb 2015 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Miriam Leone
    È una giovanissima che non avevo mai guardato con attenzione, poi ho visto Diabolik e sono rimasta affascinata; bravissima, elegante e bellissima. Il film è bello perché c'è lei che è la vera protagonista.

4. L'avatar di nicola.85

nicola.85 nicola.85 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,392 Membro dal Jan 2022
    Località Veneto

Predefinito

Sofia Loren tra le classiche. Poi Bellucci e Ferilli. Anche Laura Antonelli è stata un'icona però nel genere erotico.