La vostra relazione è finita: col senno di poi siete contenti di come sia andata?

Discussione iniziata da Delli il 06-11-2013 - 7 messaggi - 712 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By Delli
  • 2 Post By erik555
  1. L'avatar di Delli

Delli Delli è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2013
    Località Somewhere, but not here

Predefinito La vostra relazione è finita: col senno di poi siete contenti di come sia andata?

La vostra relazione è finita: col senno di poi siete contenti di come sia andata?

Provate rimorso? Rancore? Se non fosse finita... Se si, perchè?
    Avete conosciuto una persona migliore? Siete rinati in positivo? Se si, come?

Ne sono valse la pena, il dolore e la sofferenza?

Domande per coloro che sono riusciti ad uscire dal tunnel o che iniziano a vedere la luce del mondo esterno.
    erik555 and Atreju like this.

2. L'avatar di giov89

giov89 giov89 è offline PrincipianteMessaggi 118 Membro dal Apr 2013
    Località italia

Predefinito

Non son contento assolutamente di come sia andata ma sono assolutamente sollevato che sia finita!
    Provo ancora un po' di rancore (cosa normale per chi mi conosce e per quel che è successo) per il semplice motivo che sia stata solo una enorme presa in giro e per una mancanza di rispetto nei miei confronti che ha rasentato lo 0.E se non fosse finita voleva dire che non avrei avuto le palle lì sotto e materia grigia nel cranio!
    Ho riconosciuto una persona migliore in me stesso,riesco davvero a credere d'esser eticamente superiore a un certo tipo di "persone".
    Nonostante tutto ne è valsa la pena (diciamo a metà però) per il sol motivo che qualche soddisfazione in fin dei conti me la son cacciata.
    Riesco vedere la luce,quasi la "tocco"!
    Ultima modifica di giov89; 07-11-2013 alle 14:57

3. zurif85 zurif85 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Aug 2013 #3

Predefinito mah...più o meno..

contento non direi...la mia storia è finita da 5 mesi e in questo periodo, l'ho rivista solo una volta per andargliene a cantare 4 dopo che ho scoperto cosa ha fatto alle mie spalle!ma...si, la rivorrei nella mia vita!anche solo come persona con cui trascorrere del tempo!So chi ho amato, sono contento di essere scampato a questa persona come partner, ma forse come amicizia (conoscente???) la rivorrei senza nessun secondo fine!Lei sta già con un altro che so per certo non vuole, ma è un chiodo scaccia chiodo, e questo complicherebbe parecchio le cose!Forse ho preteso troppo da questa relazione, forse l'età, forse i caratteri, ma non sono contento che sia finita così!Ci siamo amati tanto e il distacco è stato troppo brusco!con il senno di poi noti tante sfumature e sfaccettature a cui prima non davi peso o venivano (volutamente?) ignorate pur di non perdere la persona amata!L'unico rimpianto che ho è che non le ho potuto parlare un'ultima volta!non le ho potuto dire che mi mancava tanto, e che l'avrei voluta vedere anche solo per un abbraccio per avere un pò di sollievo da lei, come quando con i vaccini che ti ignettano la malattia per farti sviluppare gli anticorpi, io avrei voluto avere questo suo vaccino perchè la mia malattia\cura era lei!ha lasciato un grande vuoto però se penso al ritroso mi scappa spesso un sorriso e penso alle sue battute divertenti e a quella splendida risata che aveva e il suo sorriso così solare!rimpianti pochi, bei ricordi tanti!si impara dai propri errori e non ci si accontenta più..c'est la vie

4. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Dopo ogni relazione conclusa è naturale ed inevitabile che sorga un po' di nostalgia, provare cioè un naturale rammarico che si sia conclusa troppo presto, mentre non è troppo normale provare rancore: il dispiacere della separazione infatti non dovrebbe mai offuscare i momenti di gioia e l'affetto che ci si è donati.
    valevale12 and cisonoioconme like this.

5. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #5

Predefinito

No, no, no.
    Bastano come risposte?

6. L'avatar di Pepita87

Pepita87 Pepita87 è offline ApprendistaMessaggi 333 Membro dal Jul 2013 #6

Predefinito

La mia storia si é conclusa da più di 4 mesi.
    Apparte i primi tempi in cui non riuscivo a capacitarmene pian piano sto cercando con tutte le mie forze di venirne fuori.
    Una storia di 3 anni e mezzo,per me importantissima non può essere dimenticata facilmente,impossibile ne tantomeno lo voglio.
    Ad oggi riesco,finalmente,ad essere lucido a vedere la situazione sotto una prospettiva diversa e con una lucidità maggiore.Ebbene,nonostante siano innumerevoli i momenti in cui mi riaffiorano alla mente situazioni e vissuti del passato con lei,avverto un sentimento puro,non più macchiato dal rancore nei suoi confronti.Le voglio bene e le vorrò sempre bene nonostante le nostre strade si siano divise.L'unico mio rammarico e non aver avuto la possibilità di essere "mollato" di persona,a quattr'occhi,ma solamente per telefono.
    Ma oggi non me ne cruccio più,le auguro il meglio come principalmente lo auguro a me stesso.
    Come dicevo sto lavorando molto sulla mia persona,su molti aspetti dannosi del mio carattere che,sia con lei ma più in generale,mi hanno portato a vari fallimenti.
    Ho colto questa situazione come un'opportunità di crescita,perché proprio le grandi delusioni ti fanno capire ciò che non va in te.
    Ho fatto molta strada e molta altra ne dovrò fare,ma voglio arrivare ai miei obbiettivi.

Questo é quanto
    Jammo jà ca sta vita va 'e press
    Nuie simmo 'a casa de vase e 'e carezze
    Ma fa nutizia sultanto 'a munnezza

Mia madre mi ha dato la vita,il Napoli mia unica ragione di vita

1926 - Avanti Napoli

7. L'avatar di Atreju

Atreju Atreju è offline Super ApprendistaMessaggi 691 Membro dal Sep 2013
    Località Fantàsia

Predefinito

1° STORIA: durata solo due settimane, lei mi ha lasciato perché le piaceva un altro.
    Non ne è valsa assolutamente la pena di andarle dietro per mesi superando anche un primo due di picche. Ho sofferto tanto, troppo per una persona fondamentalmente stupida, ignorante, egoista, ingrata e che non mi meritava (di queste cose ovviamente me ne sono accorto dopo). Verso di lei ho provato rancore e a tratti odio per qualche tempo, poi ho capito che non ne valeva la pena di crucciarsi così e l'ho lasciata perdere e non ci siamo più parlati. Sono contento di come siano andate a finire le cose, lei è uscita completamente dalla mia vita.

2° STORIA: durata 5 mesi, l'ho lasciata io perché non mi voleva mai dedicare tempo e attenzioni.
    Sono felice di aver potuto incrociare la mia vita con lei, siamo in buoni rapporti anche oggi. E' stata una storia difficile, lei molto giovane (14 anni) alla prima esperienza, molto timida e insicura, era difficilissimo persino strapparle un bacio. Se ci ripenso oggi mi viene da ridere, eravamo davvero dei ragazzini e si sono susseguite diverse situazioni abbastanza imbarazzanti tra noi, le volevo bene ma probabilmente non era amore, eravamo troppo giovani. L'ho lasciata dopo qualche settimana di agonia perché non mi dedicava abbastanza attenzioni, era troppo fredda nei miei confronti e cedeva sempre all'invadenza della sua migliore amica, inoltre a tratti mi rendevo conto di essere troppo pesante nei suoi confronti, anche se lo facevo unicamente per sopperire alle sue carenze in tema di affetto. Un paio di mesi dopo averla lasciata ho provato il desiderio di tornare con lei, ma sono riuscito a vincerlo perché, ragionandoci su, non valeva la pena di tornare in quella situazione di sofferenza. Rammarico, nostalgia di lei, ma era una storia non destinata a durare.

In generale mi è andata piuttosto bene.