I vostri amanti all'inizio vi corteggiavano? É una tattica?

Discussione iniziata da zezzy il 01-01-2018 - 15 messaggi - 1340 Visite

Like Tree7Likes
  1. zezzy zezzy è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito I vostri amanti all'inizio vi corteggiavano? É una tattica?

Ciao a tutti, è da qualche mese che vi seguo, da quando (mio malgrado) ho iniziato un flirt con un uomo sposato, e ora finalmente ho deciso di scrivervi per chiedervi un parere. Flirt iniziato nel più classico dei modi: in ufficio. Lui 20 anni più grande di me, sposato e con figli; io, 30 anni, fidanzata con compagno in altra città. La cosa è nata da un giorno all'altro: abbiamo iniziato a guardarci in maniera diversa, a ridere insieme e a cercarci in continuazione e dopo qualche tempo sono arrivati i baci: lunghi, appassionati...come non ne avevo mai ricevuti. Ora, dopo un periodo in cui ci eravamo un po' allontanati, ci siamo ravvicinati: ci cerchiamo in continuazione, ci scriviamo spessissimo. Lui con me è dolcissimo: mi fa dei regalini, mi dice delle cose talmente romantiche da togliere il fiato, mi regala dei fiori.... È ormai entrato di prepotenza nella mia vita. Non ci siamo mai spinti oltre i baci, sebbene -per lo meno da parte mia- c'è una grande attrazione, e spero non succeda mai...vista la situazione non voglio che succeda e spero di averne la forza. Non sono avvezza a queste situazioni, e, pur non illudendomi che lui con me "faccia sul serio", né tanto meno che sia innamorato di me (come io invece credo di esserlo di lui), non capisco....non era così che mi immaginavo l'inizio di una "storia clandestina" (se così si può definire). Anche quando ci troviamo in mezzo agli altri colleghi lui si comporta in maniera estremamente naturale, quasi come fossimo fidanzati (Ovviamente nei limiti delle situazioni, senza azioni plateali). Mi date un vostro parere? I vostri amanti all'inizio delle vostre relazioni vi corteggiavano? È solo una tattica? Grazie mille....

2. cally76 cally76 è offline PrincipianteMessaggi 145 Membro dal Nov 2017 #2

Predefinito

Non è una tattica,è un forte desiderio che ancora non è stato soddisfatto .Gli uomini corteggiano così quando desiderano ardentemente una donna e ancora non l'hanno avuta.Ti auguro di essere forte ma non sarà facile non cedere se alimentate con messaggini e baci lunghi e appassionati.
    erendil likes this.

3. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 3,191 Membro dal Aug 2016 #3

Predefinito

In natura e' sempre il maschio a corteggiare e la femmina a scegliere...

4. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 1,710 Membro dal Jan 2017 #4

Predefinito

Beh se all'inizio non ci fosse attrazione e corteggiamento non ci sarebbe nemmeno la storia.Non parlerei di tattica vera e propria, ma di un normale percorso che avvicina lentamente due persone, e che porta inevitabilmente all'accoppiamento! 😋Poi se tu pensi di essere forte da resistere buon per te.Avete già parlato di sesso?Di solito quando si imbocca una strada come questa non è molto facile fare dietrofront.E dopo ti aspetteranno le grane, i patimenti, le attese, le promesse mancate, la gelosia, la disperazione, la solitudine, la frustrazione...vedi un po te..

5. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,789 Membro dal Jul 2016 #5

Predefinito

Perchè parli di tattica, è un normale approccio tra due persone che si piacciono, molto probabilmente l'intento di questo signore è quello di portarti a letto, sta a te decidere se far evolvere la cosa o no. Io mi preoccuperei di più della vostra differenza di status, tu sei single mi sembre di capire, lui sposato con due figli e 20 anni più di te. Se proprio decidi di buttarti in questa storia considerala per quello che è, una scappatella (di lui) senza risvolti sentimentali di nessun tipo, una storia che mai sfocerà in qualcosa di duraturo e costruttivo per te. Illudersi di un qualcosa di diverso è pericoloso e ti perterebbe inevitabilmente a soffrire.
    Perrirodo and lei68 like this.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

6. L'avatar di yukiko

yukiko yukiko è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zezzy Visualizza Messaggio
    ...né tanto meno che sia innamorato di me (come io invece credo di esserlo di lui).
    Ecco... credo che questo possa diventare un problema. Se pensi già di esserne innamorata probabilmente a letto insieme ci finirai, perché è così che vanno le cose. È difficile rimanere nel mezzo... prima o poi i baci non saranno più abbastanza e se tu sarai forte da resistergli facilmente lui si stufera' e ti lascerà perdere... con tutte le conseguenze emotive che ne deriveranno. Non voglio essere lapidaria ma ormai sei in una situazione scomoda. O scegli il male minore (deciderai tu qual'è ) o lasci che gli eventi scorrano.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,344 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Tattica?...il corteggiamento è naturale quando c'è interesse verso una persona.
    Poi se l interesse è solo di tipo sessuale,beh...ma sempre un minimo di corteggiamento ci deve essere.
    Però se tu credi già di essere innamorata di lui...la vedo dura resistergli.sei un po' nei guai.o ti tiri indietro subito..o cedi.
    Ad ogni modo sappi che lui è sposato con due figli.ti ci vorrà molto equilibrio per poi gestire la cosa.
    Camelot likes this.

8. L'avatar di Perrirodo

Perrirodo Perrirodo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Dec 2017
    Località Italia

Predefinito

Non ci vedo grossi "tatticismi" è evidente che a lui piaci e che ha interesse per te. Ora bisognerebbe capire ,sempre se a te importa capire , se l'interesse è prettamente fisico o ci potrebbe essere dell'altro.
    Scusa la domanda ma come la immaginavi "l'inizio di una storia clandestina" ? ☺
    Fedex09 and cally76 like this.

9. L'avatar di wheresmyfuckingpony

wheresmyfuckingpony wheresmyfuckingpony è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Dall'inizio alla fine! Senza corteggiamento che gusto ci sarebbe?
    Aggiungo solo che per me i baci sono GIA' sesso.

10. L'avatar di Primachefaccianeve

Primachefaccianeve Primachefaccianeve è offline Super ApprendistaMessaggi 873 Membro dal Oct 2017
    Località Italia

Predefinito

Dici di credere di esserne innamorata.
    Questo è già troppo per permetterti di fare una scelta in maniera lucida.
    Il tradimento se vuoi c'è già stato.
    Non ti so dire se quest'uomo vuole con te solo una storia di sesso oppure se è innamorato.
    Quello che è certo è che è interessato a te.
    Un consiglio per quel che può valere.
    È chiaro che nel momento in cui ti innamori di un altro significa che col tuo attuale compagno è finita o sta finendo.
    Fai chiarezza prima su questo punto e se puoi/riesci prendi un pò le distanze dall'altro.
    Ma se alla fine capisci che col tuo attuale è meglio chiudere, fallo.
    Dopodiché con l'altro due sono le vie:
    1. ti vivi la relazione senza domande assumendoti il rischio che a questo livelli resti. Quindi con tutti gli anessi e connessi. Week end feste compleanni da sola. Vita bloccata in funzione di un'altra persona che non potrà che dedicarti dei frammenti di tempo.
    2. Parli con lui per capire le sue intenzioni. Ma mettendo già dei paletti ossia dei limiti temporali entro i quali decidere. A questo.punto lui o fa una veloce marcia indietro oppure scoprirà le sue carte. Ma almeno tu non avrai perso tempo.

Ah dimenticavo l'età dei figli potrebbe essere determinante.
    Per quanto difficile possa esser la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare.Guardate le stelle invece dei vostri piedi. S. Hawking

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]