I vostri giocattoli preferiti - Pagina 3

Discussione iniziata da trale il 12-07-2020 - 37 messaggi - 943 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,344 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

abitavo in collina e si giocava tutti fuori, sia in estate che in inverno, l'età variava dai piu piccolini di pochi anni fino ai grandi di 14-15 anni... in inverno nevicava parecchio e lo spazza neve accumulava la neve a bordo strada, noi la trasformavamo in una vera e propria pista di bob... in estate invece, fionde e arco con frecce erano le armi convenzionali che ci portavamo nella capanna sull'albero (3 piani di capanna) che avevano costruito i "grandi" in un bosco li intorno... i mezzi di trasporto erano le biciclette graziella, dove si viaggiava rigorosamente in 2, autista seduto e passeggero in piedi dietro....
    in casa usavamo i chidini quercetti, il lego, il das, piccolo chimico che però era vietato dai genitori..
    trale, sele57, Maslow and 1 others like this.

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,018 Membro dal Feb 2015 #22

Predefinito

Il DAS è vero!!! Me lo ero dimenticato! Quanti pasticci con quella orribile pasta da modellare che non sin riusciva a plasmare decentemente. Mia mamma odiava di più il pongo però perchè rimaneva sempre fresco e si ritrovava a doverlo togliere dai pavimenti e da ogni altro posto dove finiva appiccicato. Il pongo lo compravi di tanti colori e poi finivi inesorabilmente per avere un'unica palla di pongo dello stesso colore.
    Pitonessa likes this.

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Mar 2020 #23

Predefinito

Il Pongo!!! Il DAS non l'ho mai usato, ma il pongo si, spesso
    Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    ...e giocavo anche spesso con Cicciobello...
    Cicciobello era quello con i dischetti nella schiena, che parlava se gli premevi un pulsante nella pancia? Mia sorella ci ha giocato molto

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,763 Membro dal Aug 2019 #24

Predefinito

@Antonio60 si era quello.
    antonio60 likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #25

Predefinito

Le mie Barbie da collezione. Ma non sono giocattoli!!! Sono da collezione! Ho sbagliato risposta...

6. L'avatar di flair

flair flair è online FriendMessaggi 3,064 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Le mie Barbie da collezione, che non sono giocattoli e, soprattutto, sono di più di quelle di Gaia
    Pitonessa and Gaiamartinixxx like this.
    Ultima modifica di flair; 14-07-2020 alle 14:26

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,344 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #28

Predefinito

Io come la Pitonessa sempre all'aperto a giocare a cowboy e indiani.
    L'arco e le frecce me li ero fatti io, mentre con somma fatica ero riuscita a convincere mia zia a regalarmi una colt a dispetto di mia mamma che insisteva con le Barbie e i Ken che se ne stavano in camera a prendere la polvere.
    E poi tanti libri di tutti i tipi e generi. Mi ricordo che mia mamma é rimasta traumatizzata quando si é resa conto che a 13 anni avevo letto tutti i libri della sua biblioteca e mi chiedeva preoccupatissima:"Ma anche Uccelli di rovo?", ovviamente ho negato anche se non avevo ben capito il perché.
    È poi anch'io il pongo, ma non essendo particolarmente portata nel giro di 20 minuti diventava una palla color vomito e mi stufavo.
    Pitonessa and trale like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 4,825 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

[QUOTE=rabe;4265054]
    E poi tanti libri di tutti i tipi e generi. Mi ricordo che mia mamma é rimasta traumatizzata quando si é resa conto che a 13 anni avevo letto tutti i libri della sua biblioteca e mi chiedeva preoccupatissima:"Ma anche Uccelli di rovo?", ovviamente ho negato anche se non avevo ben capito il perché.

Rabe molto precoce😁 ma il libro in questione parlava della storia di un prete e una giovane fanciulla e aveva molte scene d'amore?non se è quella la trama.
    rabe likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #30

Predefinito

Si esattamente quello.
    Poi hanno fatto la serie TV e ci sono rimasta malissimo perché io me l'ero immaginato diverso
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)