I vostri sogni

Discussione iniziata da Snake01 il 04-09-2022 - 9 messaggi - 466 Visite

Like Tree10Likes
  • 3 Post By Snake01
  • 2 Post By rabe
  • 3 Post By MonacoFrigido
  • 2 Post By Maskerade
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 884 Membro dal Feb 2013 #1

Predefinito I vostri sogni

Che ne dite di una nuova discussione in cui raccontare i propri sogni? Non quelli ad occhi aperti, proprio i sogni veri. Io non ricordo quasi mai i sogni che faccio, ma stanotte me lo sono ricordato, chissà perché. Quindi inizio io.

Era notte, mi trovavo a camminare in una stradina nel centro storico di una città a me sconosciuta. C'era un muretto su un lato della strada e dei ragazzi stavano seduti a chiacchierare rivolti dalla parte opposta, di schiena rispetto alla strada. MI avvicino per sentire quello che dicevano, stavano parlando di calciomercato e di trasferimenti di calciatori tra squadre.
    Erano molto giovani rispetto a me, meno della metà dei miei anni, mi avvicino e mi metto lì vicino a loro, fermo e in piedi dietro al muretto, quasi di lato a una ragazza (cosa che nella realtà non farei mai data la mia timidezza). Così li sento parlare più chiaramente tra loro, e ricordo che lei ne sapeva molto di calcio, mentre parlava coi suoi amici maschi.
    Lei era molto giovane rispetto a me, avrà avuto 18 anni ma forse anche meno, capelli lunghi castani chiari tendenti al biondo. non la vedevo bene nel viso perché era voltata di spalle. Aveva solo una t-shirt e dei jeans, sembrava molto naturale, non "costruita" come tante che si vedono in giro. Poi dopo un minuto che stava parlando si sposta leggermente verso di me e mi si appoggia di schiena, e in quel momento la stringo dolcemente da dietro. L'ho tenuta a lungo tra le mie braccia in quel modo, e in quel momento mi sono sentito innamorato come non ricordavo da molto tempo. E il sogno è finito lì purtroppo.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,446 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Io ho sognato che non so esattamente chi, mi faceva notare che la mia matita per le labbra non era abbinata bene al rossetto. Aveva ragione, perdinci!
    Il giorno dopo ho acquistato una matita del colore giusto.
    Snake01 and LaPeppa like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 13,106 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io stanotte ho sognato che andavo negli Stati Uniti e c'era la neve e c'era un tizio completamente nudo in piedi sopra un tetto di latta di casa sua che faceva l'elicottero col ca°°o.
    theglitch, Pitonessa and rabe like this.
    Lizzie's in a box

4. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Credo fermamente che nei sogni riusciamo ad essere sinceri con noi stessi.
    Non ricordo cosa ho sognato stanotte, evidentemente non era qualcosa di importante da elaborare.
    Nel frattempo...

LaPeppa and theglitch like this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

5. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,427 Membro dal Dec 2016 #5

Predefinito

Alcuni giorni fa ho sognato che io e mia sorella eravamo andate in una piazza della nostra città dove c'era una signora che vendeva il pane e ci siamo messe a vendere il nostro pane, che erano delle baguette, nello stand di questa signora che ovviamente ha avuto delle rimostranze ma noi abbiamo insistito e abbiamo venduto lo stesso il nostro pane lì

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 10,371 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi sogno che una donna (esistente anche nella realtà e della quale, da sveglio, non sono mai stato innamorato), sta prendendo commiato da me. Da lì, non ci vedremo più. L'addio avviene in una via ben porticata, come un po' tutte le vie del centro di Padova. Sta per imbrunire. Non mi do per vinto. Lei è scomparsa tra i portici, io prendo un altro percorso, da cui immagino di incontrarla, sembrando un reincontro casuale....

Una (che non è mai stata la mia ragazza e della quale da sveglio neanche mi ricordavo), con la quale ci si sta meravigliosamente per baciare....

Un'altra - che da sveglio non ho in mente..... l'avevate capito...? - che mi aspetta, distesa sul letto, mi sto avvicinando al letto.....

I punti di sospensione, alla fine di ciascuno di questi casi, stanno a indicare che, in quel momento, mi sveglio.
    Sabato, 1 ottobre 2022. Abano Terme (PD). Veduta dei Colli Euganei e Convento di San Daniele. Primo schizzo ore 16:15, ultimo ritocco alle 17:54. Scarabocchio a pastello su cartaccia ruvida. C'era una brezza continua di vento, che per quell'ora e mezza mi ha fatto lottare col cavalletto....

7. L'avatar di theglitch

theglitch theglitch è offline Super ApprendistaMessaggi 594 Membro dal Aug 2022
    Località Elsewhere

Predefinito

Io ho fatto un sogno quasi identico per la terza volta, in 25 anni.

Sentivo che gli avambracci avevano qualcosa di strano, era notte ed ero in piedi in una specie di prato, ho guardato il cielo e c'erano delle stelle, non tantissime ma molto luminose. Il focus va sugli avambracci e vedo che ho dei tatuaggi raffiguranti dei serpenti che mi stringono, uno per braccio, si muovono e strisciano continuamente attorno agli avambracci e ad un certo punto nel sogno c'è del dolore, ma è solo una voce nella mia testa che lo dice. Poi vedo i morsi e i loro denti che non si staccano dai polsi. Niente poi è suonata la sveglia.

La prima volta che ho fatto questo sogno avevo circa 20 anni, ma quella volta c'era anche una altare di pietra molto grezzo e delle pietre erette tipo Stonehenge ed avevo un'erezione.

Siccome faccio questo sogno in comode rate, un'altra volta c'erano anche 3 donne di età diverse, ma all'epoca leggevo I romanzi di Marion Zimmer Bradley quindi credo in una sorta di suggestione letteraria.

Devo dire che siamo "vicini" a Samhain e parte dei sogni ha un senso in questo contesto.
    Taluni individui, dotati di un intuito particolarmente vigile, diventano consapevoli dei mutamenti che si stanno verificando e li traducono in idee comunicabili. Queste idee si diffondono rapidamente perché, nel contempo, nell'inconscio degli altri individui sono in atto modificazioni parallele.

Carl Gustav Jung

- What goes around, comes around.

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti" | Dracula - Bram Stoker

8. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal May 2022 #8

Predefinito

Ieri notte ho sognato una parente mia vestita di sposa, ma il suo volto era cosi invecchiato e pieno di cicatrici e mi ricordo la pena e il disagio che provavo nel sogno.

Oggi parlando con qualcun'altro,mi racconta all'improvviso che la donna in questione ha subito un aborto ed è stata per giorni nell'ospedale e che sta ancora male.

Decisamente faccio dei sogni strani.
    "Anche Dio ha il suo inferno; è il suo amore per gli uomini.“ — Friedrich Nietzsche, libro Così parlò Zarathustra .

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,928 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Sogno spesso cose o episodi del mio passato. Ad esempio stanotte mi sono sognato di trovarmi nel paese dove andavo in vacanza da bambino.