I vostri sogni al tempo del coronavirus...

Discussione iniziata da CaosCalmo il 24-03-2020 - 132 messaggi - 5115 Visite

Like Tree112Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline JuniorMessaggi 2,284 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito I vostri sogni al tempo del coronavirus...

E come siete messi a sogni in questo periodo?
    Sognate ancora la notte? Immagino di sì…
    Ve li ricordate o è più difficile farlo?
    Fate più spesso sogni ricorrenti?
    Vi va di raccontarli?

Ovviamente sogni che abbiano una qualche attinenza con questa sezione, anche se credo che visto il momento, la moderazione per una volta chiuderà un occhio se vorrete condividere anche altro.

Per quanto mi riguarda, mi rendo conto che ultimamente…, complice forse l’abitudine di addormentarmi ascoltando musica barocca, tendo spesso a scivolare nel passato, in un passato lontano, forse per fuggire da questo orrore ma non ci riesco mai del tutto ed anche i sogni restano avvolti in una coltre d’ansia...

Era il 31 dicembre del 1699

Anche gli ultimi invitati sono arrivati con le loro carrozze di gala, percorrendo il viale del parco illuminato a giorno da centinaia di torce. Uomini e donne sfoggiano nuovi e preziosi abiti, acconciature mai viste per un ballo in maschera, un ultimo ballo per festeggiare degnamente questo 31 dicembre del 1699 e l’inizio di un nuovo secolo.

Dal Doge mio caro amico, ho ricevuto in dono per l’occasione una preziosa veste in seta
    fatta arrivare appositamente da Gerusalemme, impreziosita da ricami in oro e pietre preziose.

Il salone delle feste è stato arredato come volevi Tu.
    I Tuoi fiori preferiti e i palmizi che ho fatto arrivare dalla Cirenaica sono stati disposti in modo da creare dei piccoli ripari dove le dame potranno nascondersi alla vista dei loro accompagnatori che le andranno a cercare, diventando ancora una volta da cacciatori a prede, in questo perenne gioco di seduzione che accompagna la vita di uomini e donne.

Tutto è pronto ora. Aumenta l’eccitazione tra gli invitati, dame e cavalieri con i volti nascosti da maschere dai colori e piumaggi variopinti ed esotici, si cercano riflessi negli immensi specchi dalle pesanti cornici dorate del salone, i cristalli dei lampadari illuminati da centinaia di piccole candele proiettano tutto intorno a noi i colori di mille arcobaleni.

Eccoti!
    Entri nella sala accompagnata dalla tua damigella e per un attimo tutti trattengono il respiro, mai niente di più bello e prezioso è stato tessuto e ricamato per una donna, la filigrana oro e argento disegna il simbolo della tua nobile casata: il Giglio. Sei bellissima, attraverso la tua maschera piumata vedo i tuoi occhi che mi cercano, vedendomi la tua bocca si distende in un felice sorriso.

I musici che hanno accompagnato l’arrivo degli ospiti ora si interrompono.
    Aspettano un mio cenno per suonare questa nuova musica arrivata dalla Germania, così dolce e sensuale che darà inizio alla festa.

Mi avvicino, Ti prendo per mano e siamo al centro della sala.
    I primi passi di danza sono solo per noi.
    Sono un po' ansioso, ma tu sei così felice e bella che i miei pensieri svaniscono come nubi spazzate dal vento, un nostro piccolo inchino rivolto ai nostri ospiti ed ecco ora tutti si uniscono a noi nei balli che ci accompagneranno sino al mattino.

Cosa ci riserverà il futuro.
    Cosa e dove ci porterà questo nuovo secolo che inizia domani.
    Il mondo e gli uomini stanno cambiando così in fretta,
    quello che vedo e sento mi appare così vuoto e senza senso.

Vorrei fermare per sempre il tempo, ma non posso.
    Sciocchi pensieri da fare in una notte come questa
    In questa notte ancora, ci siamo solo Tu ed io…

CaosCalmo

trale, rabe and Marmellata26 like this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Bella iniziativa Caos@
    e molto interessante tutto il resto.
    anche se pensare al futuro ..non conviene perché sicuramente si sbagliano
    calcoli e prospettive .
    Io continuo a sognare veramente come prima ..e non ho notato differenza
    ..no metafore
    i problemi semmai nascono da ...svegli 😲😁
    Il passato mi rattrista troppo ..e la nostalgia mi sta sulle palle.
    Vivo alla giornata ..aspettando che finisca presto ..per uscire da questo incubo .
    Sto aspettando una data sicura ..per avere un senso ..anche se un senso non ce l'ha ..
    Ha!!?
    Vasco docet.
    Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

3. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Dai Spettrali' non farti pregare...

Raccontaci del sogno, dove giravi tutto nudo per Roma con la mascherina e tutto il corpo cosparso di nutella 😁
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

I miei sogni attuali sono in sostanza incentrati sul presente... Sulle difficoltà a lavorare o...
    l'altra notte ho sognato un mio amico medico (in quarantena per aver avuto contatti con un covid-positivo) che mi veniva incontro con le sembianze di Michael Jackson in thriller dicendomi "va tutto bene, sto bene, sto veramente bene!" 😱
    Giuro, non è una storiella delle mie. 😷
    Tutto ciò che è scritto sopra son pensieri miei e ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale

5. occhiverdi74 occhiverdi74 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jan 2018 #5

Predefinito

Io questa notte ho sognato che facevamo la doccia insieme... Un sacco di sapone, mani ovunque e tanti tanti baci... 😬 Non vedo l'ora di riabbracciarlo.... Quanto mi manca...
    Snuggle43 likes this.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Caos@
    Non sono di quel livello ..nemmeno se mi pagano ..sono piuttosto riservato nella vita privata .. aldilà di quello che si possa credere
    La mia realtà poi ..supera di molto la fantasia .. posso benissimo raccontare di quando mi sono portata a letto
    la -cognatina-
    come quando avevo due storie con due sorelle a loro .. insaputa ah ah ah
    Oppure quando ..sono dovuto correre al cesso della stazione ..quando stavo aspettando una tipa ..biondina alta e carina 😁🥰😋...e non trovavo la carta igienica ah ah ah ah
    I sogni surreali e irraggiungibili
    a me fanno una pippa🤣🤣

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

SJ ci credo eh..., sapessi io che razza di sogni faccio...

Senti ma nel sogno facevano anche quella mossa pazzesca come Jackson? 😷

8. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Occhiverdi...
    E poi son pronto anche a scommettere ben tre mascherine e un boccettino di amuchina che a un certo punto vi è scivolato per terra il sapone e ti sei piegata a pecorella per raccoglierlo...

Sempre in sogno ovviamente... 😱

9. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Scusa Spettrali' ma la carta igienica a che ti serviva?

Io di solito per "gonfiare il pacco"..., nella mutanda infilo i kleenex o l'ovatta..., la carta igienica poi mi si appiccica, che sai mai..., dovesse poi servirti alla svelta è un guaio 😁
    Snuggle43 likes this.

10. occhiverdi74 occhiverdi74 è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Jan 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Occhiverdi...
    E poi son pronto anche a scommettere ben tre mascherine e un boccettino di amuchina che a un certo punto vi è scivolato per terra il sapone e ti sei piegata a pecorella per raccoglierlo...

Sempre in sogno ovviamente... 😱
    No, non ricordo altro oltre a ciò che ho scritto...🤔

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]