-
Il vostro ambiente ideale per leggere
Bello leggere, anzi: bellissimo! Permette di viaggiare con la fantasia, di arricchirsi, di rilassarsi... ogni libro è una scoperta e, nel momento in cui chiudiamo anche la sua ultima pagina, siamo sicuramente un po' migliori di quando lo abbiamo iniziato!
Insomma, leggere è una di quelle cose alle quali non si dovrebbe mai rinunciare! Peccato però che il tempo a disposizione sia sempre deficitario e ci si debba quindi adattare alle circostanze... il che, in parole povere, significa: dove leggere? e in che condizioni?
Personalmente - forse per via di quanto mi piaccia leggere - sono un po' schizzinosa! Ad esempio, in piedi su un mezzo pubblico o mentre mi trovo in qualche sala di attesa per me non è proprio il massimo: troppa confusione, poco tempo a disposizione, alto rischio di interruzioni... molto meglio, in quelle occasioni, dedicarsi alla lettura della mia amata "Repubblica".
Allo stesso modo, non amo le... "sveltine": leggere cioè per una decina di minuti ogni qual volta ne ho a disposizione. So che molti lo fanno, ma io ho bisogno di avere, diciamo così, la mente libera e quindi sapere che di lì a pochi minuti dovrò per forza smettere mi fa letteralmente perdere la voglia!
In conclusione, per me l'ideale è stendermi sul divano, con la luce centrale spenta e solo un bel abat-jour a regalarmi una luce calda e avvolgente, prendendomi tutto il tempo che mi serve... per far questo devo ovviamente rinunciare a qualcos'altro e di solito questo qualcos'altro è la tv. Insomma, dopocena, il mio signor marito ed io ci mettiamo tranquilli a leggere, immersi in un silenzio riposante e suggestivo, ed è davvero un gran sollazzo...
E voi? Dove leggete di solito? Vi va bene o siete costretti a farvelo andare bene? Forza: raccontate!!!!
«martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]
L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare -
in tutti i luoghi\ in tutti i laghi...
...oggi si vola altissimo; perdono
!
follow your bliss -
Sul letto e in treno! Ma solo se la gente nel vagone sta zitta!
-
Oh Dio....te lo devo confessare proprio????
-
A casa oppure in giardino o in qualche zona verde, in tutta tranquillità.
Ma anche sotto l'ombrelloneUltima modifica di EndlessHorizon; 02-07-2014 alle 23:02
-
Uhm... steso sul letto la sera, steso sul divano, seduto sul dondolo all'aperto in queste serate estive
-
Il posto che preferisco è senza dubbio il letto, la sera, prima di addormentarmi con il silenzio che finalmente regna sovrano in casa mia, mi rilasso e mi faccio rapire dal libro che leggo
-
per il libro importante o appassionante non c'è momento migliore alla sera prima di addormentarmi, il libro poco impegnativo lo porto anche in metro così allevia la noia del viaggio....
-
Ovunque e comunque, per 5 secondi, per 5 ore, prima, dopo, durante i pasti, ma ... c'è un ma... basta che non mi rivolgano la parola.
Il posto preferito rimane la terrazza nelle sere estive e la panca della cucina d'invernoCampionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it