Il vostro orgoglio in amore, vi ha mai creato problemi ?

Discussione iniziata da rosellina60 il 07-03-2010 - 8 messaggi - 893 Visite

1. L'avatar di rosellina60

rosellina60 rosellina60 è offline FriendMessaggi 4,659 Membro dal Oct 2008
    Località Toscana

Predefinito Il vostro orgoglio in amore, vi ha mai creato problemi ?

Non sapevo come intitolare questa nuova discussione, per potervi parlare di un problema di orgoglio che , conoscendomi, so che un giorno mi troverò ad affrontare...

Prima di parlarvene, vorrei che vi sentiste liberi di dare l'interpretazione che desiderate alla mia domanda...
    raccontando le vostre esperienze in proposito, belle o brutte.

Comincio io, parlandovi del problema che , presto o tardi,
    mi metterà di fronte al mio orgoglio innato e che "mi ucciderà":
    se mi avete "seguito" nel mio escursus nel forum, ricorderete fino a che punto io mi sia tenuta debitamente alla larga dall'amore, soprattutto per una serie di paure ...
    Ma da qualche mese, oserei dire dall'inizio del 2010, ( cosa che mi piacerebbe interpretare come l'ìnizio della mia nuova vita )
    un incontro inaspettato... mi ha fatto risvegliare dal mio letargo sentimentale, diciamo così...
    La cosa è ancora nella fase germinale, diciamo così...
    Tuttavia, mi sta succedendo con una certa frequenza, di immaginare che, nel momento in cui mi ritroverò stretta fra le braccia di quest'uomo , sarà talmente grande, anzi immensa, la mia felicità , che...sicuramente scoppierò in lacrime.
    E ho una gran paura della reazione conseguente a tutto questo..
    Non solo da parte mia, che , essendo sempre stata esageratamente orgogliosa, mi vergognerei troppo nel mostrarmi agli altri mentre piango...ma anche da parte del "mio" uomo.
    Non vorrei che rimanesse traumatizzato...ecco tutto.
    A questo punto, lascio la parola a voi, per ascoltare le vostre esperienze in fatto di orgoglio , in campo sentimentale.

Patti chiari...amicizia lunga

2. L'avatar di StellaDelMattino

StellaDelMattino StellaDelMattino è offline FriendMessaggi 3,134 Membro dal Jul 2009
    Località toscana

Predefinito

Ciao rosellina,
    come prima cosa ti dico che mi ha fatto piacere che tu abbia abbassato le difese.
    Mi dai l'idea di una persona che si è barricata dietro qualcosa (niente di male, soprattutto se si è sofferto tanto), come hai ammesso anche tu e che ora finalmente si è lasciata andare.
    Detto questo, secondo me la maggior parte delle volte è proprio l'orgoglio che ci fa restare dove siamo facendoci perdere di conseguenza le occasioni. E' così che ci ritroviamo con i rimpianti, per non essere riusciti a far prevalere l'istinto.
    Anch'io mi ritengo orgogliosa ma a volte sono riuscita a metterlo da parte proprio perchè ero consapevole di quello che avrei perso, come ho scritto sopra.
    L'orgoglio gioca brutti scherzi e come da copione, ce ne rendiamo conto dopo, a cose già fatte, magari quando un'altra più coraggiosa si è fatta avanti

Ovviamente l'ho accantonato se vedevo che ero coinvolta, anche senza che ne valesse la pena, però mi dicevo che dovevo provare altrimenti non l'avrei mai saputo. E i rimpianti sono tremendi perchè lasciano domande senza risposta.
    Forse dovresti fare così anche tu.
    Non pensare che lui ti giudichi male, anzi, secondo me resterà colpito dalla sua sensibilità.
    Molti uomini vogliono fare i duri per preservare la loro virilità (spesso è una maschera) ma alla fine si sciolgono facilmente, specialmente quando una donna piange di gioia.
    In quel momento diventano quasi esseri umani
    A parte le battute, non preoccuparti e anzi, sii "orgogliosa" del tesoro che hai trovato

3. L'avatar di serenere63

serenere63 serenere63 è offline SeniorMessaggi 11,265 Membro dal Sep 2008
    Località l'isola che non c'è

Predefinito

Ciao Rosellina,
    qualunque sia l'emozione che proverai e che esternerai (spero che accada presto) farà parte di te e del tuo modo di essere e lui la amerà perchè ama te per quello che sei.
    Non avere paura delle tue emozioni e di come possono essere interpretate e poi lui non è GLI ALTRI lui è il tuo Lui capirà e si emozionerà con te ne sono certa

4. L'avatar di Tempestaneldeserto

Tempestaneldeserto Tempestaneldeserto è offline Super SeniorMessaggi 22,642 Membro dal Oct 2009
    Località In una realtà parallela

Predefinito

Il mio orgoglio mi sta ammazzando...

Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...

5. L'avatar di clizia

clizia clizia è offline Super FriendMessaggi 6,844 Membro dal Oct 2008
    Località nella città dove nacque il tricolore

Predefinito

ciao Ross grazie di avermi segnalato il tuo post! beh tu conosci già i miei pensieri e i miei trascorsi quindi inutile che ti porti esperienze che già sai! una cosa voglio dirtela, l'orgoglio è buona cosa solo in certe situazioni, nel lavoro ti sprona a raggiungere gli obiettivi, nella vita a fare sempre meglio, ma in amore è meglio lasciarlo da parte! Certo un pò d'orgoglio all'inizio è naturale e si può averlo fino al momento che capisci se dall'altra parte l'interesse e ricambiato. In seguito è bello lasciarsi andare perchè il rapporto deve essere il più vero possibile, i sentimenti, le fragilità devono uscire, lo scambio deve essere schietto. Se ti vede piangere o ridere che importa deve conoscere tutti i lati del tuo carattere e amarti per ciò che sei!
    un bacione
    Il domani è già arrivato.... è il mio meraviglioso presente
    amore è dire "voglio morire" e sentirsi rispondere "vengo con te"

sono stato fortunato:
    ho incontrato la musica
    ho incontrato la poesia
    ho incontrato l'arte
    ho incontrato le parole
    "voglio dire che non ho cercato niente"

Augusto Daolio

6. L'avatar di Piggy

Piggy Piggy è offline JuniorMessaggi 1,739 Membro dal Aug 2009 #6

Predefinito

io sono una persona molto poco orgogliosa in tutto e in amore perdo ancora di più quel poco di orgoglio che ho
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

7. L'avatar di rosellina60

rosellina60 rosellina60 è offline FriendMessaggi 4,659 Membro dal Oct 2008
    Località Toscana

Predefinito

Cari amici, vi ringrazio per i vostri bellissimi messaggi pubblicati finora...
    In particolare mi trovo d'accordo con te, clizia, quando dici che
    un rapporto dev'essere il più vero possibile...
    E' esattamente questa, la mia intenzione...

Patti chiari...amicizia lunga

8. L'avatar di clizia

clizia clizia è offline Super FriendMessaggi 6,844 Membro dal Oct 2008
    Località nella città dove nacque il tricolore

Predefinito

sempre felice di poterti aiutare... un abbraccio amica mia! appena posso vado a scriverti, quì la neve mi stà facendo impazzire la linea.
    Il domani è già arrivato.... è il mio meraviglioso presente
    amore è dire "voglio morire" e sentirsi rispondere "vengo con te"

sono stato fortunato:
    ho incontrato la musica
    ho incontrato la poesia
    ho incontrato l'arte
    ho incontrato le parole
    "voglio dire che non ho cercato niente"

Augusto Daolio