Zero rabbia e zero senso di fastidio? Possibile? - Pagina 2

Discussione iniziata da Alessia1804DD il 14-10-2021 - 17 messaggi - 1241 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Baal

    Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,568 Membro dal Aug 2019 #11

    Predefinito

    Poi non ho certo scritto che il suo comportamento sia ineccepibile, ma solo che non tornare indietro inzerbinandosi sia "buon per lui".


    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/
     
  2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non sarebbe stato ancora peggio se dopo averla lasciata in quel modo si fosse pure ********* vedendola con un altro e fosse tornato sui suoi passi non per "amore" ma solo per il classico "voglio ciò che non posso avere"?
    E' una cosa che lei avrebbe voluto ma che non è possibile nella realtà, in quanto se uno ti lascia in quel modo, significa che proprio di te non gliene frega niente, per cui è impossibile che abbia una qualche reazione di gelosia, e se anche fosse sarebbe patetico in quanto palesemente non nella posizione di poterlo essere.
     
  3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #13

    Predefinito

    Quindi in questo caso, le opzioni per me sono:

    a) non ha reagito perché proprio non gliene frega niente di lei;

    b) non ha reagito per non farsi compatire, in quanto mostrandosi geloso dopo averla lasciata in quel modo si sarebbe messo in ridicolo.

    In entrambe i casi non sono motivazioni che c'entrano con la dignità di una persona, per quello dico che secondo me il tuo commento non aveva ragione d'essere. Sono la prima che tiene alla dignità personale, però la dignità è ben diversa dalla superbia.
    Ultima modifica di Melite; 14-10-2021 alle 19:00
     
  4. L'avatar di Pollon-

    Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 648 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio
    #14

    Predefinito

    Infatti concordo con Melite, quando ci si lascia (nelle coppie che si amano per davvero) si sta male e se si vede l'ex con un altro certo che sorge un minimo di gelosia.
    Per quanto riguarda l'inizio di questa discussione, a me fa tanto riflettere il fatto che lui fosse ipergeloso: ma non è che questa storia fosse in qualche modo una relazione malsana?
     
  5. L'avatar di nadir16

    nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,154 Membro dal Dec 2013 #15

    Predefinito

    Quando si molla qualcuna/o dalla sera alla mattina c'è una buonissima probabilità che nel mezzo ci sia un altro/a... quindi l'interesse per te e per la tua vita era già comunque molto relativo, se non vicino allo zero. Ti ha lasciata lui: anche se probabilmente NON avrà fatto i salti di gioia vedendoti pomiciare con un altro, avrà in fondo pensato: "beh, meglio così, l'ho lasciata ma non è rimasta chiusa in casa a piangere".
    Un consiglio spassionato che mi sento sempre di dare in questi casi è quello di non arrovellarsi ossessivamente con domande del genere: perché lui ha fatto così, perché ha reagito colà, non avrebbe dovuto fare così, dire cosà, ecc.. Immagino che, quando ti ha lasciata, tu gli avrai chiesto le debite spiegazioni per un gesto così definitivo e che lui qualcosa ti abbia risposto... Quindi a questo punto ti merita voltare pagina e non rimuginare continuamente su quelli che per te dovrebbero essere i suoi atteggiamenti più opportuni. E' finita, cerca di andare avanti e in bocca al lupo!
    AAMOOREE likes this.
     
  6. Spearow Spearow è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #16

    Predefinito

    eheheh ti rode che sta bene pure senza di te eh? le donne non sono capaci a incassare i rifiuti hanno l'ego troppo debole
     
  7. L'avatar di Lovecroft789

    Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 362 Membro dal Oct 2021 #17

    Predefinito

    Mi sembra un atteggiamento dignitoso di persona educata che non vuole fare scenate inutili,l'indifferenza è la miglior arma,magari ha voluto mostrarti che per lui si è finito proprio,specialmente se prima era geloso,quale miglior modo di dimostrarti il suo disamore?