Zucchero: non lo inquadro!

Discussione iniziata da emy2912 il 27-12-2008 - 2 messaggi - 587 Visite

1. L'avatar di emy2912

emy2912 emy2912 è offline FriendMessaggi 3,231 Membro dal Jul 2007
    Località In tutto il mondo: per trovare ciò che è bello.., dobbiamo portarlo con noi

Predefinito Zucchero: non lo inquadro!

Zucchero.

Adelmo Fornaciari, in arte semplicemente Zucchero o Zucchero "Sugar" Fornaciari.
    A me pare quasi un'ironia inverosimile..il fatto che il nome..gli fu assegnato dalla maestra delle elementari..che lo inquadrava..come un bimbo..."dolce come lo zucchero" !

Star italiana..internazionale.

Nulla da dire.., musicalmente!
    Mi piace e tanto! Perciò lo sento sempre con buona dose..di.. dolce carica..!

Però..
    per quanto consentano di conoscerlo.. i giornali, la tv..ed ogni altro mezzo di divulgazione pubblica, lo detesto per strafottenza ed arroganza!
    Non è raro..sentire parlare di lui..o leggere articoli...in cui..ha inequivocabilmente smentito..l'appellativo attribuitogli dalla maestra nell'infanzia! Dolce..come lo zucchero...non si direbbe proprio che sia!

Non risparmia nessuno!
    Dai fan che lo seguono nei tour.., ai giornalisti..che..fanno con lui come fanno con tutti gli altri personaggi dello spettacolo e notorietà televisive, sportive e politiche: fanno il loro mestiere..: domandano.., punzecchiano.. o provocano...: ma...credo che....ci sia modo e modo..per mettere tutti al loro posto!

Non capisco!

Se da un lato..apprezzo la sua sfrontatezza..., e la sua trasparenza..nel mostrarsi per come è..senza fingere di essere il solito personaggio benefattore..., buono.., dedito ed interessato ai bambini dell'altro mondo.., ai poveri.., emarginati & co! Molti suoi colleghi..magari..lo danno ad intendere.., ma poi...a casa loro.., sono delle bestie pari di Zucchero!
    Almeno lui..non ha vergogna! (oppure...non è mai sano ed in sè..quanto basta...per avere un briciolo di buone maniere! Boh!!??)

Non capisco!

Non lo inquadro!

Capace..di elogiare ed esaltare la memoria dell'amico Luciano scomparso.., ma poi...., è tanto delicato coi morti..quanto ruvido..coi vivi!

Boh!

Voi che ne pensate?

Innanzitutto vi piace la sua musica?

E lui..come persona..piuttosto che personaggio??

Ed il vostro giudizio sulla sua personalità...battagliera.., influenza anche il vostro gusto musicale???

Boh..:
    era una curiosità!

Il valore di una persona, non si vede solo delle sue grandi qualità, ma piuttosto dall'uso che sa farne..
    [François de La Rochefoucauld]

Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.
    [Friedrich Wilhelm Nietzsche]

Volere è poco: bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo.
    [Ovidio]

Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?
    [Vincent Van Gogh]

2. L'avatar di jaty

jaty jaty è offline FriendMessaggi 2,676 Membro dal Oct 2008 #2

Predefinito

A me lui come persona non è che piaccia molto, ma la sua musica sì... e anche molto... mi mette addosso.... non so come dire... serenità, tranquillita e allo stesso tempo allegria, solarità...

ci sono canzoni come menta e rosmarino, diamante, puro amore, ma anche tante altre che per me sono veri capolavori...
    ...ANDREA...

Quando tutto sembrava finito
    guardando il fondo
    invece ho sentito che
    Tu sarai la Forza Mia...

ℓαѕ¢ια ¢нє ℓє тυє αzισиι ѕιαиσ ℓα мιgℓισяє ∂ιfєѕα ∂єℓℓє ¢σѕє ιи ¢υι ¢яє∂ι....

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...b-17df2b70019f мαя¢σ ¢αятα... тι α∂σяσ!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]