-
zucchine e mozzarella
Ingredienti:
1 mozzarella
2 zucchine verdi
sale
pochissimo olio
Tagliate le zucchine a fette in senso verticale,ponetele una accanto all'altra in una teglia da forno e distribuite sù tanti pezzetti di mozzarella,un pizzico di sale e un filino d'olio;poi mettete sù un altro strato di fette di zucchine,poi un altro strato di pezzetti di mozzarella,sale,filino d'olio e poi ancora zucchine...mettete in forno per circa 30 min a 180°...è molto buona e poi più light di così non si può...l'importante è non eccedere con l'olio...
Ultima modifica di acul; 06-09-2008 alle 15:04
-
Sembra molto valida................
....... in casa ho delle zucchine, penso che le farò in questo modo!!!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE ACUL!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
Sono in forno...............
.............. Solo che mi è venuto un dubbio: l'ultimo strato è di zucchine o di mozzarella?
Io ho finito con le zucchine.............
Oggi le porterò a pranzo dai miei genitori, loro tra l'altro hanno anche il forno rotto, quindi non potrebbero farle..........
Vi sapremo dire com'è andata! -
sembra buono...........oltre che dietetico..ci proverò...
L' amore tra due persone non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare tutti due nella stessa direzione -
Ottimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DAVVERO DA PROVARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, una cosa: come ho scritto nel precedente post, ho finito con uno strato di zucchine ma consiglio di finire con uno strato di mozzarella, perchè altrimenti l'ultimo strato diventa solo di zucchine cotte al forno e quindi ha poco sapore. -
Sembrano buoni..... posso aggiungere un ingrediente?
Cubetti di prosciutto cotto... secondo me non stanno male!!! -
...non esageriamo
Ma se aggiungiamo un pò di prosciutto cotto... se mettiamo più olio... se friggiamo le zucchine prima... si può far tutto, ma dove va a finire il "dietetico"?
Già la mozzarella non lo è.
Vi posto, a breve, una ricettina simile, ma molto saporita e ... abbastanza ipocalorica. -
Buonissime!!L'amicizia non è sentirsi tutti i giorni.. ma.. volersi bene tutti i giorni.. -
io al posto del prosciutto ci mettere il pomodoro
"Ha una brutta faccia", sentenziò.
"Indigestione", replicai.
"Di cosa?"
"Di realtà" -
ragazze, vi assicuro che sono buonissime così.........
.......... Io le ho fatte nella ricetta originaria e la lascerei così, perchè sono davvero squisite, anzi, squisitissime!
L'unica cosa è che vi consiglio di provare prima la ricetta originale, anche perchè così potete rendervi meglio conto delle modifiche che potrebbero starci meglio.........
Due considerazioni:
1) Quoto Gabry, la ricetta resta dietetica solo se non aggiungiamo ingredienti.... calorici!Diciamo così!
2) Siccome per il momento sono a casa da sola me ne sono avanzate, le ho messe in 3 contenitori e le ho conservate in frigo x poi portarle al lavoro e mangiarle in pausa pranzo (abbiamo un fornetto a microonde): ebbene, ieri dopo 3 giorni erano ancora buonissime, come appena sfornate.............
Quindi se qualcuna di voi come me mangia in ufficio, vi consiglio di farne un po' di più e di portarvele............
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it