zucchine e mozzarella

Discussione iniziata da acul il 06-09-2008 - 24 messaggi - 51347 Visite

Like Tree1Likes
  1. L'avatar di acul

acul acul è offline ApprendistaMessaggi 341 Membro dal Jul 2008 #1

Predefinito zucchine e mozzarella

Ingredienti:

1 mozzarella
    2 zucchine verdi
    sale
    pochissimo olio

Tagliate le zucchine a fette in senso verticale,ponetele una accanto all'altra in una teglia da forno e distribuite sù tanti pezzetti di mozzarella,un pizzico di sale e un filino d'olio;poi mettete sù un altro strato di fette di zucchine,poi un altro strato di pezzetti di mozzarella,sale,filino d'olio e poi ancora zucchine...mettete in forno per circa 30 min a 180°...è molto buona e poi più light di così non si può...l'importante è non eccedere con l'olio...
    dark_cupido likes this.

Ultima modifica di acul; 06-09-2008 alle 15:04

2. L'avatar di Lucy

Lucy Lucy è offline Super ApprendistaMessaggi 721 Membro dal Jun 2007
    Località Reggio Emilia

Predefinito Sembra molto valida................

....... in casa ho delle zucchine, penso che le farò in questo modo!!!!!!!!!!!!

GRAZIE MILLE ACUL!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3. L'avatar di Lucy

Località Reggio Emilia

Predefinito Sono in forno...............

.............. Solo che mi è venuto un dubbio: l'ultimo strato è di zucchine o di mozzarella?
    Io ho finito con le zucchine.............
    Oggi le porterò a pranzo dai miei genitori, loro tra l'altro hanno anche il forno rotto, quindi non potrebbero farle..........
    Vi sapremo dire com'è andata!

4. L'avatar di ginevradelledonne

ginevradelledonne ginevradelledonne è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Apr 2008
    Località bologna

Predefinito

sembra buono...........oltre che dietetico..ci proverò...
    L' amore tra due persone non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare tutti due nella stessa direzione

5. L'avatar di Lucy

Località Reggio Emilia

Predefinito Ottimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DAVVERO DA PROVARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, una cosa: come ho scritto nel precedente post, ho finito con uno strato di zucchine ma consiglio di finire con uno strato di mozzarella, perchè altrimenti l'ultimo strato diventa solo di zucchine cotte al forno e quindi ha poco sapore.

6. bluangel bluangel è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,735 Membro dal Jun 2008
    Località Toscana

Predefinito

Sembrano buoni..... posso aggiungere un ingrediente?
    Cubetti di prosciutto cotto... secondo me non stanno male!!!

7. L'avatar di redgabry

redgabry redgabry è offline PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Aug 2008
    Località Sud

Predefinito ...non esageriamo

Ma se aggiungiamo un pò di prosciutto cotto... se mettiamo più olio... se friggiamo le zucchine prima... si può far tutto, ma dove va a finire il "dietetico"?
    Già la mozzarella non lo è.
    Vi posto, a breve, una ricettina simile, ma molto saporita e ... abbastanza ipocalorica.

8. L'avatar di eleyeah

eleyeah eleyeah è offline Super SeniorMessaggi 21,125 Membro dal Aug 2007
    Località Neverland..

Predefinito

Buonissime!!
    L'amicizia non è sentirsi tutti i giorni.. ma.. volersi bene tutti i giorni..

9. L'avatar di celestial

celestial celestial è offline SeniorMessaggi 9,069 Membro dal Aug 2007 #9

Predefinito

io al posto del prosciutto ci mettere il pomodoro
    "Ha una brutta faccia", sentenziò.
    "Indigestione", replicai.
    "Di cosa?"
    "Di realtà"

10. L'avatar di Lucy

Località Reggio Emilia

Thumbs up ragazze, vi assicuro che sono buonissime così.........

.......... Io le ho fatte nella ricetta originaria e la lascerei così, perchè sono davvero squisite, anzi, squisitissime!
    L'unica cosa è che vi consiglio di provare prima la ricetta originale, anche perchè così potete rendervi meglio conto delle modifiche che potrebbero starci meglio.........
    Due considerazioni:
    1) Quoto Gabry, la ricetta resta dietetica solo se non aggiungiamo ingredienti.... calorici! Diciamo così!
    2) Siccome per il momento sono a casa da sola me ne sono avanzate, le ho messe in 3 contenitori e le ho conservate in frigo x poi portarle al lavoro e mangiarle in pausa pranzo (abbiamo un fornetto a microonde): ebbene, ieri dopo 3 giorni erano ancora buonissime, come appena sfornate.............
    Quindi se qualcuna di voi come me mangia in ufficio, vi consiglio di farne un po' di più e di portarvele............